Clamoroso nei Cinque Stelle: i consiglieri regionali Roberto Cognetta e Stefano Ferrero lasciano il Movimento

Pubblicato:
Aggiornato:

A poche ore dalla storica vittoria alla Camera, sul Movimento 5 Stelle della Valle d'Aosta si è abbattuto un fulmine a ciel sereno: i due consiglieri regionali - Roberto Cognetta e Stefano Ferrero - hanno abbandonato il movimento «amareggiati per un clima per nulla sereno e poco costruttivo».

Eletti in Consiglio Valle nel maggio del 2013 Roberto Cognetta e Stefano Ferrero sono quindi passati nella mattinata di mercoledì scorso, 7 marzo, al Gruppo Misto. «Pur esprimendo soddisfazione, anche se solo parziale visto il risultato al Senato, per l'obiettivo conseguito nelle ultime elezioni politiche al quale riteniamo di aver dato un contributo concreto con l'attività svolta in Consiglio regionale - spiegano in una nota - siamo convinti che attualmente non vi siano le condizioni di indispensabile serenità all'interno dei gruppi di attivisti valdostani per esprimere un'azione sufficientemente efficace per le prossime elezioni regionali».

«Negli ultimi mesi basse insinuazioni, - aggiunge Stefano Ferrero su Facebook - quando non addirittura mancanza di rispetto, da parte di alcuni attivisti mi hanno profondamente ferito ma ho atteso la fine delle elezioni politiche perché non ho voluto recare danno al Movimento».

«E' per me oggi un giorno triste e amaro - prosegue Stefano Ferrero - ma la coerenza, la convinzione e la fiducia incondizionata devono essere assolute quando si imbocca la via di un opposizione dura che non guarda in faccia nessuno. Sarebbe stato facile ripresentarmi avendo la quasi certezza di un'elezione alle regionali ma alla poltrona certa preferisco un percorso moralmente corretto».

«Lasciate il Movimento, ma la correttezza, tanto declamata nei vostri comunicati, vorrebbe che il “passo di lato” fosse compiuto rinunciando a quelle poltrone alle quali, invece, sembrate interessati più di qualsiasi altra cosa». Così il consigliere comunale di Aosta Luca Lotto nei giorni scorsi si è rivolto a Stefano Ferrero e Roberto Cognetta. Ai quali invece è arrivato il sostegno o degli attivisti del Movimento 5 stelle che si raggruppano nel meetup Bassa Valle.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031