Circuito nord-ovest Kids di triathlon a Ronco Scrivia Sugli scudi il valdostano Leonardo Casarotto

Circuito nord-ovest Kids di triathlon a Ronco Scrivia Sugli scudi il valdostano Leonardo Casarotto
Pubblicato:
Aggiornato:

La quarta tappa del Circuito nord-ovest Kids di triathlon che si è svolta sabato scorso, 17 giugno, nella splendida area sportiva di Ronco Scrivia di Genova per la prima edizione dell’Iron Kids di Montereale - con la partecipazione di giovani atleti provenienti da Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta - ha regalato emozioni e soddisfazioni alla giovane compagine valdostana in formazione ridotta per via degli esami scolastici.

Per il Valle d’Aosta Triathlon in particolare evidenza tra i Ragazzi si è messo Leonardo Casarotto che ha conquistato il primo successo di stagione grazie ad un’emozionante rimonta nella frazione di corsa che lo ha visto recuperare su 2 agguerriti avversari, tanto da concludere in 16’59”, con appena 7 secondi di vantaggio sull’acquese Leonardo Marinella e 18 sul terzo Pietro Ciccarelli del Valdigne. Nella gara delle Ragazze Cecilie Borbey si è piazzata decima, con Desirée Linty 13esima, entrambe protagoniste di una buona frazione di corsa che ha consentito loro di recuperare svariate posizioni.

Ha invece perso terreno proprio nella corsa tra le Youth A Emma Simoncini che, dopo una brillante parte nel nuoto, che l’aveva vista uscire dall’acqua come seconda, ha concluso quarta a 3’31” dalla prima Erica Pordenon e a 3 minuti dalla seconda Ginevra Sclavo, entrambe del Valdigne.

La squadra del Valle d’Aosta Triathlon al completo sarà presente a Lovadina di Spresiano nel trevigiano da venerdì 7 a domenica 9 luglio per i Campionati Italiani della disciplina.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930