“Cimes Sans Frontières” con l’associazione Viola

“Cimes Sans Frontières” con l’associazione Viola
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno e ogni anno, durante questo periodo, l’associazione Viola partecipa e intraprende diverse iniziative volte a diffondere consapevolezza sulla malattia, a creare contatti con altre associazioni e condividere un messaggio di supporto e aiuto con tutte le donne affette da tumore. Ad inaugurare questo mese ricco di iniziative, il progetto Cimes Sans Frontières. L’iniziativa è la scommessa di 3 associazioni transalpine volte a sostenere le donne colpite dal cancro e permettere loro di incontrarsi e di godere insieme della bellezza e la calma che solo le montagne possono donare. Tre sono le Associazioni coinvolte: Viola (Valle d'Aosta), Rev’asion (Svizzera) e Des elles pour vous (Alta Savoia), tutte unite per sostenere ed accompagnare le donne in questa impresa di solidarietà e rinascita che va oltre i confini. Il trekking solidale è stato finanziato in parte dai partecipanti del Utmb - Ultra Trail Mont Blanc e in parte dai 6 Clubs Rotary de l’Espace Mont Blanc a cui l’associazione «estende il suo sentito ringraziamento». Le otto donne di VIOLA, accompagnate dalla guida di media montagna Mario Zambotto, hanno potuto godere sabato e domenica scorsi, 5 e 6 ottobre, di due giorni di camminate nel Beaufortin.

«Tutte insieme abbiamo condiviso la fatica delle salite, l'allegria di una risata e la gioia per la meta raggiunta. - dichiara Tiziana Frassy, la vicepresidente dell’associazione Viola - Le donne che hanno affrontato un tumore si riconoscono sorelle, spesso più negli sguardi che nelle parole. Ci siamo lasciate con tanti abbracci e ci portiamo nel cuore la frase con cui ci hanno salutato. Per tutte noi è stata un’esperienza importante ed emozionante».

Domani, domenica 20 ottobre, una delegazione di “violette in marcia” parteciperà alla Pittarosso Pink Parade di Milano. Per partecipare all’evento non è necessario essere parte dell’associazione Viola che per l’occasione avrà a disposizione un pullman per la trasferta. Se interessati è possibile contattare l’associazione al 333 7425159 oppure via e-mail all’indirizzo info.associazioneviola@gmail.com. Infine giovedì 24 ottobre nella sede dell’associazione Viola, verranno consegnati all’associazione Piccole Donnole alcuni libri donati dalla famiglia di Aurora Bic.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930