Dal giornale

Ciclocross, nel fine settimana Italiani a Lecce

Dal giornale 09 Gennaio 2021 ore 04:04

Settima e conclusiva tappa del Giro d’Italia di ciclocross quella di mercoledì scorso, 6 gennaio, a Sant’Elpidio a Mare nelle Marche, dove sono state buone protagoniste Nicole Pesse e Giulia Challancin. Nelle competizione open femminile doppietta della Selle Italia Guerciotti Elite grazie a Gaia Realini e Francesca Baroni, con terza Alessandra Grillo (Development-Guerciotti). Sesta assoluta, quinta Under 23, Nicole Pesse (Team Rudy Project) e settima e seconda Juniores Giulia Challancin (Development-Guerciotti). La prima Juniores, quinta, è la maglia bianca del Giro Alice Papo (Dp66 Giant Spm). Nel fine settimana a Lecce i Campionati Italiani.

Sergio Cosentino confermato alla presidenza dell’Orange Bike Team

Nei giorni scorsi l’Orange Bike Team aveva provveduto al rinnovo del direttivo, riunendo l’assemblea dei soci sulla piattaforma digitate Google Meet. Confermato per il terzo quadriennio consecutivo il presidente Sergio Cosentino, che avrà al suo fianco il vice Mario Brunier, i consiglieri Battista Piellier e Sergio Péaquin, la segretaria Manuela Tillier e il tesoriere Giocondo Perron.

La società dilettantistica ciclistica, nata nel 2011, è al suo decimo anno di attività e nonostante le mille difficoltà nella ripartenza dopo la prima ondata del Coronavirus, ha tesserato in questo 2020 74 atleti ed è riuscita ad organizzare l’unica gara per Giovanissimi del circuito valdostano del Gran Prix a Pontey. Inoltre l’Orange Bike Team ha coinvolto nell’organizzazione dei corsi sia il Comune di Pontey, ben fiero di ripartire dopo la “zona rossa” di questa primavera, sia il Comune di Fénis, entrambe sedi della società.

A La Thuile l’Enduro World Series

La Thuile tornerà ad ospitare per la quarta volta i re e le regine dell’enduro nella Vittoria Enduro World Series. Dopo il debutto nel 2014 nel prossimo mese di luglio la località della Valdigne accoglierà i funamboli di questa specialità ciclistica da giovedì 8 a domenica 11 luglio per il terzo e il quarto round della stagione di Coppa del Mondo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930