Ciclismo, quarto andreas vittone
La settimana del ciclismo ha visto giovedì scorso, 17 marzo, il secondo stage programmato dal tecnico della rappresentativa valdostana di mountain bike Roberto Aresca, coadiuvato da Guido Fogliadini, a Torre Canavese con convocati Elisa Giangrasso, Andrea Perron, Paolo Costa, Cesare Fontanelle, Lamberto Falchi, Annie Vevey e Pietro Mantasia.
Per oggi e domani, sabato 19 e domenica 20, a Crespignaga di Maser nel trevigiano sono numerosi gli atleti del Cicli Lucchini, dei Lupi Valle d’Aosta, dell’Orange Bike Team e dell’Xco Project a prendere parte alla 21esima “Gaerne Mtb Trophy”, con il “Grand Prix d’Inverno Master” di sabato (in gara Corrado Cottin) e le categorie giovanili impegnate domenica.
“Coppa Città di Albenga”, quarto Andreas Vittone
Sabato scorso, 12 marzo, è stata una gara di alto livello tecnico l’edizione 2022 dell’Internazionale Xco della “Coppa Città di Albenga”, con tra gli 85 in gara nell’Open Andreas Vittone, al traguardo 12esimo assoluto, quarto Under 23 e primo degli azzurri, a 2’36” dal vincitore ex campione del Mondo, il francese Jordan Sarrou. In campo femminile, tra le 44 atlete, vittoria della svizzera grazie Sina Frei e 19esima, ottava Under 23, Giulia Challancin e 30esima, 15esima delle Under 23, Gaia Tormena. Negli Juniores, tra i ben 112 classificati, vittoria di Marco Betteo e brillante decimo Gabriel Borre a 2’41”, con 31esimo Stefano Gerbaz a 6’49”.