Ciclismo, bel successo di Elisa Giangrasso tra le Esordienti nell’“Omnium endurance”

Ciclismo, bel successo di Elisa Giangrasso tra le Esordienti nell’“Omnium endurance”
Pubblicato:
Aggiornato:

Tappa di Coppa del Mondo Under 23 e Junior Series Xco oggi, sabato 14, a Nove Mesto nella Repubblica Ceca con la partecipazione di Giulia Challancin, Gaia Tormena, Filippo Agostinacchio, Yannick Parisi e, negli Junior, in maglia azzurra, di Gabriel Borre.

I nostri atleti sono reduci dalla gara del circuito iridato di sabato scorso a Albstadt in Germania, dove si è registrata un’altra buona prestazione di Gabriel Borre, appena fuori i migliori dieci, per una dozzina di secondi, secondo tra gli azzurri nella gara vinta dal danese Gustav Pedersen come 13esimo. Tra gli Under 23, 70esimo Yannick Parisi e 79esimo Filippo Agostinacchio, con al femminile, 30esima Giulia Challancin e 63esima Gaia Tormena.

Invece in vista della seconda gara della Coppa Italia giovanile Xco di domenica 22 a Lugagnano di Piacenza il selezionatore del Comitato valdostano Roberto Aresca ha convocato Elisa Giangrasso, Sofia Guichardaz, Mattia Agostinacchio, Thierry Philippot e Paolo Costa.

Proprio Elisa Giangrasso dal tardo pomeriggio di mercoledì scorso, 11 maggio, ha gareggiato nell’“Omnium endurance” al Velodromo Francone di San Francesco al Campo nel torinese andando a vincere nettamente tra le Esordienti con 108 punti, mentre a livello maschile Teseo Bortolotti Barrel si è piazzato nono. Negli Allievi, al 17esimo posto per Thierry Philippot e 27esimo per Kristian Blanc, nona Chantal Cuaz. Nella gara degli Juniores, buon sesto posto di Etienne Grimod.

“Trofeo Coni”,

vince il Courmayeur

La prima gara valdostana della stagione per la mountain bike è andata in scena domenica scorsa a Senin di Saint-Christophe, con la disputa della staffetta della fase regionale “Trofeo Coni”: 12 le squadre partecipanti con G4, G5 e G6 e successo finale per il Courmayeur che accede così alle finali nazionali, in programma in Valdichiana di Arezzo a fine settembre.

Dopo le batterie di qualificazione e le semifinali, nella finale a 4 a imporsi è stata appunto la squadra del Courmayeur, composta da Raphael Tremblan, Filippo De Gaetano, Lorenzo Rossi e Nicole Vevey, che ha preceduto quella dell’Orange Bike Team 1 con Claudio Fianco, Maelys Cortese, Michel Careri e Simone Pession e quella dei Lupi Valle d’Aosta 1, terza con Joel Philippot, Nathan Evolandro, Aurora Lecca e Federico Bruzzo.

In Brianza primo

Michel Negrini

Seconda prova di Coppa Italia di trial, domenica scorsa, a Lazzate in Brianza con l’ottima prestazione dell’Allievo del Courmayeur Michel Negrini, che si è imposto nella gara della categoria superiore, negli Juniores.

Enduro,

i valdostani nel Biellese

Dopo la prima tappa, a Coggiola, il “4Enduro Series” ha replicato domenica all’Oasi Zegna alla presenza di un gruppo di rider valdostani. Nella classifica generale, su 215 classificati, 49esimo e quinto M1-4 Manuel Dal Pozzo, 117esima e quarta Open femminile Sophie Riva, 135esima e settima Open femminile Emilie Polo, 144esimo Mattia Tripodi, 164esima e decima Open Camilla Martinet e 184esimo Christophe Carlin. Negli Allievi/Esordienti, con 92 atleti al traguardo, 13esimo Jérémy Carlin, 20esimo Italo Radizza e 25esimo Andrea Vallet.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930