Ciclicross, prima gara e successi di Sofia Guichardaz e Elisa Giangrasso
Non conosce soste l’attività delle 2 ruote che domenica scorsa, 12 febbraio, a Vernasca nel piacentino ha aperto la stagione della mountain bike con il “Trofeo GagaBike”, una gara nazionale giovanile che è stata subito positiva per i nostri atleti, considerate le vittorie di Sofia Guichardaz ed Elisa Giangrasso.
Pertanto nelle Allieve secondo anno Sofia Guichardaz si è imposta nettamente in 40’23”, con 2’07 sull’altoatesina Anja Simmerle e 2’37 sulla veneta Elisa Pontara, con 11esima Kristel Arcodia. Tra gli Allievi, piazza d’onore di Mattia Agostinacchio a 10 secondi dal piacentino Elia Rial, portacolori del club organizzatore, primo in 42’00”, con terzo il comasco Pietro Galbusera a 32”, 19esimo Mathieu Grimod, 20esimo Thierry Philippot e 23esimo Alessandro Fantone.
Elisa Giangrasso si è imposta tra le Allieve del primo anno in 40’51”, anche lei con ampio margine, visto che la seconda, la ligure Maya Scianda, ha accusato 1’31” di ritardo, con terza a 1’98 la locale Valentina Bravi. Al maschile, 27esimo Paolo Costa, 44esimo Erik Henriod e 64esimo Fabien Borre.
Nelle Esordienti primo anno 11esima Arlyn Sposito, quindi nono Joel Philippot, decimo Raphael Tremblan, 13esimo Michel Careri, 47esimo Aimé Chatrian e 51esimo Thierry Berriard. Tra i secondo anno 25esimo Marco Croce, 41esimo Pietro Mantasia, 54esimo Matteo Abbate, 59esimo Stefano Pisano e 71esimo Cesare Fontanelle.
Raduno azzurro per Gabriel Borre e Nicole Pesse
Gabriel Borre nello scorso fine settimana a Verona ha preso parte al raduno azzurro chiamato dal ct Mirko Celestino che per oggi e domani, sabato 18 e domenica 19, a convocato a Finale Ligure nel savonese Nicole Pesse.
Pista, podi per Chantal Cuaz, Mélanie Bosonin ed Etienne Grimod
Valdostani ottimi protagonisti sulla pista svizzera del Centro del ciclismo di Aigle, visto che nel Meeting internazionale della scorsa settimana negli Juniores terzo si è piazzato Etienne Grimod, nella gara vinta dall’iridato e campione continentale Matteo Fiorin davanti allo svizzero Luca Buhlmann, e che nelle Allieve seconda è stata Chantal Cuaz, alle spalle di Romina di Sciuva, così come nelle Esordienti Mélanie Bosonin preceduta da Greta Bordin.