Dal giornale

“CIAK4YOUNG”, serata evento di premiazione

Aggiornamento:

Lunedì prossimo, 20 novembre, alle 18, al Teatro Splendor, con ingresso libero, si svolgerà la serata evento di proiezione e premiazione dei video cortometraggi vincitori del videocontest “CIAK4YOUNG”, rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni.

Il videocontest aveva ad oggetto la realizzazione di video cortometraggi con i quali i giovani hanno potuto affrontare in modo proattivo uno dei temi previsti: sostenibilità ambientale e climatica; pensieri per la pace e contro i conflitti; aspirazioni/emozioni personali.

“Il videocontest “CIAK4YOUNG” - sottolinea l’assessore Jean-Pierre Guichardaz - è un esperimento artistico che si rinnova annualmente. I nostri giovani possono esprimere il proprio talento, confrontarsi, creare dinamiche intergenerazionali e mettersi in gioco riflettendo su temi di attualità”. Nel corso della serata interverranno l’assessore Jean-Pierre Guichardaz, la direttrice di Film Commission Vallée d’Aoste Alessandra Miletto co-organizzatrice del videocontest, oltre ai membri della commissione di valutazione e della giuria tecnica che avranno il compito di annunciare e di premiare i video vincitori.

“Questa quinta edizione - precisa l’Assessore - vede per la prima volta la collaborazione di Film Commission Vallée d’Aoste, la quale ha inserito nuovi e importanti contenuti tecnici volti a potenziare le competenze dei nostri giovani talenti; il numero dei partecipanti è notevolmente aumentato rispetto agli anni scorsi, quasi triplicato, a dimostrazione del forte interesse dei giovani per i temi della sostenibilità che, attraverso i loro video, offrono sempre importanti spunti di riflessione per tutti noi. Sicuramente la presenza, in aggiunta alla Commissione di valutazione, per la prima volta della Giuria tecnica per l’individuazione della classifica finale dei migliori dieci video cortometraggi vincitori e l’interessante premio in denaro hanno rappresentato, ancora di più, per i nostri ragazzi, una sfida per proseguire con impegno e dedizione nel loro percorso artistico”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930