“Choose Love”: nel nome dell’amore

“Choose Love”: nel nome dell’amore
Pubblicato:
Aggiornato:

L’associazione L’Agrou organizza per martedì prossimo, 19 marzo, alle 20, nell’ambito del Festival Toubab, la proiezione del film documentario del regista Thomas Torelli “Choose Love” al Teatro Giacosa, in via Xavier De Maistre, ad Aosta.

“Choose Love” vuole essere il racconto di un “viaggio” di trasformazione che attraverso la conoscenza e la consapevolezza, porta ad aprirsi alla Vita attraverso un processo alchemico di guarigione. Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono, secondo questa prospettiva, vengono custoditi i semi di una nuova umanità, della quale molti sentono un autentico e vero bisogno. “Choose Love” dunque racconta questo percorso, arricchendo l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove frontiere scientifiche e dando voce alle persone che ce l’hanno fatta e a quei popoli ancestrali che nel corso della storia hanno saputo, nonostante tutto, “per-donare”. Un film di storie vere, una strada di apertura, di perdono e di amore che percorrendo le vie della verità, vuole abbattere pregiudizi, schieramenti e divisioni tuttora imperanti oltre che esistenti. Riassumendo il tutto con un attualissimo mantra: cambiamo noi stessi per cambiare il mondo. Protagonisti di questo film sono scienziati, filosofi e anche persone comuni che sono riuscite ad andare oltre, dunque autentici “guerrieri della luce” che hanno superato episodi drammatici scegliendo nonostante le difficoltà, il “per-dono”. Un esempio per tutti è rappresentato dall’aver dato in “Choose Love” voce ad una superstite del genocidio in Ruanda, candidata poi al Nobel per la Pace, che, durante il processo contro il boia che sterminò la sua famiglia, ebbe la forza di alzarsi in piedi assolvendo i carnefici e dando all’umanità un’indimenticabile lezione sulla forza del perdono.

L’ingresso a questa proiezione - unica per la Valle d’Aosta ed alla quale sarà presente il regista Thomas Torelli - è «a offerta libera e consapevole». Per altre informazioni si può contattare la presidente de L’Agrou Adriana Vierin al 335 8402730.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031