Chevrot-Gressan: un doppio derby concluso in parità
La forte pioggia di sabato e domenica scorsi ha praticamente bloccato l’attività della rebatta, tanto che lunedì di Pasqua solamente 4 incontri si sono disputati, in attesa che soprattutto a Brissogne le “places” venissero sistemate con tutti i recuperi fissati per oggi, sabato, prima del quarto turno di domani, domenica 7 aprile.
Comunque l’interesse non è mancato, in particolare per la doppia sfida incrociata in Prima e in Seconda tra Chevrot e Gressan. Il derby più importante, quello della massima serie, si è risolto a favore dei granata, che dalla terza mano sono passati a condurre con un buon margine, avvalendosi anche del finale eccellente di Rudy Brun, 71 in 5 battute, totale 266, con ottimo Fabrizio Vierin a 254. Tra i gialloneri ancora una prestazione eccellente di Davide Quendoz, a 284.
Nel prossimo turno Chevrot ospita il pari punti Ollomont e Gressan il Jovençan, con da recuperare Jovençan-Doues.
Classifica: Chevrot e Ollomont 4, Gressan 2, Doues e Jovençan 0.
Seconda categoria, derby al Gressan
Il Gressan, guidato da René Cottino a 206, ha dominato il derby con un Chevrot nervoso e si godrà una domenica di riposo, mentre si troveranno di fronte Sarre-Ollomont e Valpelline-Chevrot, con recupero per Ollomont-Valpelline.
Classifica: Gressan 4, Chevrot, Valpelline e Ollomont 2, Sarre 0.
Terza categoria
Per il terzo turno gli incontri sono Doues A-Cogne, Gignod-Chevrot e Valpelline-Bionaz. In testa è il Cogne con 2 successi consecutivi.
Quarta categoria, finale vincente del Bionaz
Scontro per il vertice che non deluso le attese, con ultime 2 mani decisive per i bionen che hanno vinto recuperando da meno 8, grazie alla serie conclusiva di Edi Vermillon e malgrado l’11 finale di Pietro Glarey. Da recuperare Chevrot-Gressan e domenica in calendario Chevrot-Cogne A e Gressan-Cogne B.
Classifica: Cogne A e Bionaz 4, Cogne B 2, Chevrot e Gressan 0.
Quinta categoria, Chevrot sale in testa
Solo 1 incontro nel girone B della Quinta e il Chevrot (in vantaggio dalla nona mano, con René Dugros a 120 ma in 16 battute) ha raggiunto in testa l’imbattuto Saint-Christophe, che domenica se la vedrà con il Bionaz C, mentre il Chevrot cercherà la conferma sul campo del Pollein.
Classifica: Saint-Christophe e Chevrot 4, Bionaz C 2, Bionaz A e Pollein 0.