Chevrès: Falcon, Biscuit e Maura ultime reines di primavera a La Thuile
Terza e ultima eliminatoria delle batailles des chèvres domenica scorsa, 20 giugno, a La Thuile. Sono state 74 le capre iscritte, di proprietà di 25 allevatori. La più pesante era Mourina di Alex Chamois di Nus che ha spinto l’ago della bilancia fino agli 88 chili. In prima categoria ha vinto Falcon di Nikolas Abram di Doues che in finale ha sconfitto Petolla di Cesare Marcato di Gignod; si è concluso in semifinale il concorso di Diamant di Andrea Savioz di Gressan e di Vipère di William Bosonin di Donnas. Quinte Mourina di Alex Chamois di Nus e Killy, ancora di Nikolas Abram.
In seconda categoria il bosquet ha coronato il capo di Biscuit di Cristina Rosset di Morgex che nel combattimento decisivo ha avuto la meglio su Din Din di Cristina Cornaz di Villeneuve; in terza posizione Viola di Roberto Spada di Donnas e Biscuit di Loris Letey di Aosta e in quinta Mourina di Ilenia Boch di Aosta e Ribes di Andrea Savioz di Gressan.
Infine in terza categoria ha trionfato Maura di Stefano Lorenzetti di La Thuile che ha battuto all’ultimo atto Candolla di Erminia Cuaz di Doues; terze Noisette di Cesare Marcato di Gignod e Birba di Manuel Boch di Aosta; quinte Serena, ancora di Manuel Boch, e Pavillon di Alex Chabod di Fénis.
Ora le battaglie delle capre vanno in pausa. Si riprenderà domenica 8 agosto a Brissogne.