“Che gioia tornare finalmente a cantare insieme!”

“Che gioia tornare finalmente a cantare insieme!”
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo mesi di incontri sulle piattaforme online, corsi virtuali, prove con le mascherine a orari ridotti e all’aperto, il coro La Vallée du Cervin, diretto dal maestro Alex Danna, finalmente è tornato a cantare davanti ad un pubblico in carne e ossa.

L’occasione si è presentata sabato scorso, 19 giugno, durante il festival InCanto a Varese: assieme ad altre formazioni musicali il coro con sede ad Antey-Saint-André si è esibito sul Sacro Monte.

L’emozione si leggeva negli occhi degli spettatori e in quelli dei coristi, non sono mancate le lacrime di gioia e il ricordo di chi non c’è più, in particolare il tenore e amico Pierangelo Sofia detto “Roccia”, scomparso per Covid nel mese di marzo del 2020.

«In realtà il coro si era già esibito venerdì 7 maggio scorso nella centrale di Maën a Valtournenche, dove erano state realizzate le riprese di due brani andati in onda sui canali social, in occasione dei vent’anni della Cva. - spiega la vicepresidente del coro La Vallée du Cervin Chiara Machet - Durante l’estate il coro parteciperà ad un Festival di cori di montagna organizzato dalla Chorus Inside Valle d’Aosta Vallée d’Aoste, alla quale il coro è associato. Si tratterà di una serie di concerti, organizzati ai piedi dei vari Quattromila valdostani, ai quali potranno partecipare i cori associati alla Chorus Inside Vda, ma aperto anche alle compagini non iscritte. Le attività proseguono, inoltre, sia con il coro adulti che con la formazione giovanile, con le prove tutti i martedì sera nella sede di Antey-Saint-André, nel salone della Biblioteca».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930