Charvensod, trasferta a Caselle per cacciare i fantasmi

Pubblicato:
Aggiornato:

Si fa sempre più difficile il cammino del Charvensod nel campionato di Promozione, dopo la pesante sconfitta per 5-1 subita in casa domenica scorsa, 14 novembre, da parte del San Mauro, terzo in classifica.

I gialloblù di mister Claudio Fermanelli, in formazione rimaneggiata a causa delle numerose assenze sia per le squalifiche sia per gli infortuni, hanno preso 3 reti nel primo tempo, al 18’ da parte di Andrea Fascio, che ha approfittato di un errore difensivo da parte di Andrea D’Herin il quale, inconsapevolmente, gli ha regalato l’assist per il gol. Al 31’ il raddoppio degli ospiti è stato firmato da Samuele Chinaglia che con un sinistro ha superato Simone Antonin, mentre al 44’ Fabio Piroli è riuscito, dopo vari tentativi, ad insaccare in porta per il parziale 3-0.

Il Charvensod ha subito l’esperienza e la malizia degli ospiti anche nella ripresa, con il quarto gol da parte di Samuele Pozzana al 55’, che ha mandato in rete un rimpallo arrivato da Philippe Jorrioz e solo un rigore, assegnato al Charvensod per un fallo di Francesco Coretti, ha concesso la gloria del “gol della bandiera” ai padroni di casa, segnato da Giacomo Thomain al 68’.

Anche se l’incontro non aveva più nulla da raccontare, il San Mauro ha provato ancora a bucare la difesa avversaria, ricordandosi il 5-0 subito dai valdostani nello scorso campionato, ed è riuscito, all’88’ a superare ulteriormente i padroni di casa con la quinta rete, segnata da Lorenzo Massa, che ha insaccato dopo una corsa solitaria partita dall’area di rigore degli ospiti.

«Se si legge solo il risultato numerico può sembrare che il San Mauro ci abbia bastonato - commenta mister Claudio Fermanelli - però non è andata così, perché abbiamo scelto di mandare in campo Simone Antonin che ha detto che stava bene, invece dopo 5 minuti è emerso che aveva male al polso ed abbiamo quindi giocato con un portiere in pratica infortunato».

Ora il Charvensod è 11esimo in classifica con 11 punti e domani, domenica 21 novembre, giocherà sul campo del Caselle, appena dietro a quota 10 punti, in quello che a questo punto potrebbe già essere definito un primo scontro per evitare i playout.

«Il momento è un po’ difficile, - conferma Claudio Fermanelli - la stagione era partita con con altri presupposti e invece ora la situazione non è delle migliori, visto che abbiamo a che fare anche con assenze prolungate. Andremo giù cercando di non prenderle, chi scende in campo tenterà di proporre la migliore prestazione possibile».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930