Charvensod, tempo di «quasi derby» con l’Ivrea

Pubblicato:
Aggiornato:

Terza giornata di Promozione in programma domani, domenica 25, con lo Charvensod che alle 15 ospiterà l’Ivrea. I ragazzi di Claudio Fermanelli nelle prime 2 gare hanno conquistato una vittoria e un pareggio e vogliono approfittare del fattore campo per portare a casa nuovamente il successo.

«L’Ivrea è una squadra forte, costruita per vincere il campionato - sottolinea Marco Poletti, presidente dello Charvensod - Cercheremo di riscattare il pareggio con beffa con il Colleretto. Ci aspettiamo una gara combattuta, ad alta intensità. Con loro già in passato sono sempre state sfide tirate, lo scorso anno abbiamo vinto sia all’andata che al ritorno, ma sono molto temibili, con i giocatori che hanno in rosa puntano alla promozione. Il nostro campionato è tosto ci sono molte squadre di livello, paradossalmente è più difficile fare il salto di categoria che non rimanere in Eccellenza. Lo stesso Sergio Pellissier recentemente ha detto che giocare in Promozione è più complicato rispetto alla Serie A»

Pareggio con il Colleretto

Grande spettacolo domenica scorsa, 18 settembre, al Crestella di Donnas dove lo Charvensod è stato fermato sul 3-3 dal Colleretto. La gara è stata caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte con i valdostani che sono stati beffati nei minuti di recupero. I gialloblù dopo essere partiti a rilento hanno trovato il vantaggio al 28’ grazie al colpo di testa di Francesco Sterratino. Solo 3 minuti dopo, però, i padroni di casa hanno pareggiato con Amoruso e sono poi passati avanti al 39’ con Mantoan. L’intervallo ha scosso la formazione valdostana che scesa in campo ha messo subito pressione agli avversari e al 13’ ha agguantato il 2-2 su calcio di rigore con Giacomo Thomain. I ragazzi di Fermanelli sono riusciti anche a tornare in vantaggio al 33’ ancora con Giacomo Thomain, ma proprio quando i 3 punti sembravano in tasca al 48’ un’ingenuità ha concesso ai piemontesi il rigore che Amoruso ha trasformato per il definitivo 3-3.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930