Charvensod, si chiude con una sconfitta in casa
La sfida tra Charvensod e Pianezza - domenica scorsa, 7 maggio - dà ragione ai piemontesi che però dovranno giocarsi ancora la permanenza in Promozione ai play out contro il Carrara.
Per la squadra di Claudio Fermanelli invece la nona posizione in classifica vuol dire salvezza, sebbene siano solo 2 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nelle ultime uscite infatti i valdostani hanno raccolto poco, mettendo a segno una sola vittoria e 3 sconfitte in 4 partite. Uno score che litiga un po’ con un inizio di stagione che faceva ben sperare in prospettiva, ma che poi ha ceduto il passo ad un finale di campionato in flessione. Ora la pausa estiva servirà per riorganizzare la rosa e ripresentarsi al meglio al fischio d’inizio del prossimo campionato di Promozione.
Da segnalare la festa di fine giornata dedicata a Damiano Furfori e André Cunéaz, che hanno manifestato la volontà di smettere.
La partita giocata
Nel match dell’ultima giornata del campionato di Promozione perde il Charvensod, che crolla sotto i colpi del Pianezza. Il risultato finale è di 0-3, con gli ospiti che strappano i 3 punti alla formazione di Fermanelli. Il primo gol è opera di Lorenzo Di Paola, che sblocca la gara al 35’ mandando i suoi in vantaggio prima dell’intervallo. Nella ripresa vanno in rete anche Saverio Mastroianni al 12’ e Cristian Guarnieri al 35’, fissando il punteggio sullo 0-3 finale.