Charvensod salvato dal baby Mammoliti In Prima il derby Cgc-Grand Paradis
Giovedì scorso, 22 settembre, il Charvensod ha giocato la terza giornata del campionato di Promozione ospite del Volpiano. I gialloblu hanno agguantato il pareggio proprio allo scadere del tempo regolamentare grazie alla rete del classe 2004 Gerardo Mammoliti. Nel primo tempo il Charvensod si era reso pericoloso con un colpo di testa di Didier Daricou che aveva sfiorato il gol. Poco dopo - al 20’ - i valdostani sono rimasti in 10 per via dell’espulsione per un fallo da ultimo uomo di Gabriel Gazzera. Da quel punto in poi il Volpiano ha preso le redini del gioco andando in vantaggio al 60’ con Lovin prima di essere poi raggiunto dal baby bomber Mammoliti allo scadere.
Domenica scorsa, 19 settembre, il Charvensod aveva incassato una sconfitta fuori casa: 2-0 dai piemontesi del Lascaris. I ragazzi di Claudio Fermanelli nonostante abbiamo tenuto in mano il gioco per lunghe fasi dell’incontro si sono dovuti arrendere ai contropiedi del Lascaris con grande protagonista Giambertone che con una doppietta ha steso i gialloblu. Il vantaggio è arrivato al 27’ dopo che la retroguardia dei valdostani si è fatta sorprendere dall’ennesima ripartenza locale. Nonostante una bella reazione dei valdostani sul finire del primo tempo - con una punizione centrale di Didier Daricou e nella ripresa con numerose occasioni - sul finire del match nel momento di maggior sforzo degli ospiti, Giambertone ha colpito ancora siglando il definitivo 2-0.
Domani, domenica 25 settembre, il Charvensod ospiterà i piemontesi del Barcanova.
In Prima categoria l’unica formazione valdostana a sorridere è stata il Cgc Aosta che ha vinto 4-1 contro il Corio. All’11’ gli aostani sono passati in vantaggio con Giuseppe Di Fresco, il pareggio dei piemontesi è arrivato al 59’ con Comentale, Il Cgc Aosta è tornato avanti al 69’ con Giorgio Macrì per dilagare poi al 79’ e al 95’ rispettivamente con il 2002 ex Torino Calcio ed Aygreville Alessandro Girotti e con Riccardo Nigra. Nel prossimo turno la squadra di Giulio De Ceglie sarà impegnata con il Grand Paradis in un derby che promette scintille. Quest’ultima compagine domenica scorsa ha perso di misura (1-0) in casa del Vallorco. A decidere la contesa è stato Bruno al 14’. Seconda sconfitta in campionato per il Saint-Vincent Châtillon che è stato battuto 3-2 dal Montanaro. I castiglionesi sono andati subito sotto al 18’ grazie alla segnatura di Giorgi, per subire poi il raddoppio nella ripresa al 48’ da Zarantonello. La reazione dei valdostani avviene poco dopo con il gol di Federico Lanza e riescono anche ad agguantare il pareggio al 69’ grazie a Destrotti. Il definitivo 3-2 è siglato da D’Agostino e arriva al 78’. Domani - domenica 26 - la squadra della Media Valle sfiderà in casa il Colleretto. Stesso risultato anche per il River Plaine che si è dovuto arrendere in casa alla Mappanese. Vantaggio casalingo al 30’ con Donato, a metà ripresa uno scatenato Di Marco pareggia e dopo il 2-1 al 90’ del subentrato Chiriu i piemontesi mettono in ghiaccio il successo su rigore al 92’ ancora con Di Marco. Vano è stato il secondo gol del River Plaine siglato da Demasi al 94’. Ora ad attendere i ragazzi di William Bosonin è la trasferta in casa del Cnh Industrial.
Per quanto concerne la Seconda categoria l’Aosta calcio 511 si è dovuta arrendere per 2-1 all’Ardor San Francesco. Dopo essere passati in vantaggio al 20’ con Pellegrino, gli avversari prima hanno pareggiato al 28’ grazie alla rete di Catania e poi hanno messo al sicuro il risultato al 88’ con Chiadò. Nella seconda giornata del campionato in programma domani l’Aosta Calcio 511 sarà ospite del Junior Torrazza. Proprio i piemontesi hanno vinto la prima partita della stagione contro il Valdigne per 3-2. Le reti sono arrivate al 18’ con Vittoni e al 69’ con Groppi per i valdostani, mentre il Junior Tornazza è andato a segno al 59’ con Stani, al 85’ con Abena e sul filo di lana al 95’ con Zaia. Domani il Valdigne affronterà fuori casa la Romanese. Netta invece è stata la sconfitta per il Chambave che si è dovuto inchinare per 3-0 di fronte al Junior Ciriè. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 27’ con Longo, a cui è seguita la doppietta di Nicolosi in gol al 40’ e al 60’. Il Chambave cercherà il riscatto domani in casa contro il Brandizzo.