Charvensod, ritrovare i tre punti
In casa Charvensod il destino sembra ormai scritto, con la zona playoff troppo lontana e solo più 3 partite a disposizione.
Il prossimo appuntamento vedrà i ragazzi di Claudio Fermanelli affrontare il Gassino sul sintetico di Plan Felinaz, dove la squadra sarà chiamata - a prescindere dalla classifica - ad una reazione dopo la sonora sconfitta patita sul campo del Vallorco.
Il Gassino - fisso a 35 punti in classifica - si presenterà consapevole del buon momento che ha visto i piemontesi imporsi prima sulla Rivarolese per 1-0 e poi sul Lucento per 2-1. La squadra di Fermanelli, dalla sua parte, proverà a centrare i 3 punti che mancano dal 5 marzo, quando le reti di Daricou e Sterrantino (doppietta) piegarono l’Union Vallesusa. L’obiettivo è sicuramente quello di fare un passo in più rispetto al match d’andata di dicembre in casa del Gassino, concluso a reti inviolate con un punto ad entrambe le compagini.
Tuttavia, questa volta i valdostani potranno approfittare della doppia assenza nella rosa avversaria, alla quale mancheranno Mattia Emanuel – squalificato in seguito al quinto giallo – e Matteo Capocchiano, espulso contro il Lucento e titolare di 2 giornate di squalifica. Nessuna squalifica invece tra le file dei gialloblu valdostani. Le speranze sono riposte nei soliti Sterrantino e Thomain, i più prolifici della rosa con 14 e 9 reti all’attivo.