Charvensod per confermarsi ai vertici

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha il sapore di un’impresa quanto realizzato domenica scorsa al Guido Saba dal Charvensod. L’undici di Claudio Fermanelli nonostante alcune assenze di peso ha regolato 2-1 l’ex capolista Lascaris e ora si trova al terzo posto a 3 punti dai torinesi e a 4 dalla Druentina. Le buone notizie in casa gialloblù non finiscono qui. Infatti è stata ridotta a 2 giornate (da 3) la squalifica di Didier Daricou, espulso per una presunta gomitata nella gara con l’Union Vallesusa dove fu anche autore di una doppietta. Il 23enne attaccante di Châtillon torna quindi a disposizione ed è pronto per dare il proprio contributo nella partita di domani, domenica 20, in casa del QuinciTava.

I piemontesi hanno solo un punto in meno dei valdostani, perciò si tratta di uno scontro diretto - oltre che del classico «quasi derby» - fondamentale per le ambizioni playoff dello Charvensod.

La partita giocata

Domenica scorsa, 13 novembre, lo Charvensod ha colto un importante successo superando in casa 2-1 il Lascaris. I ragazzi di Claudio Fermanelli pur non rubando l’occhio hanno conquistato 3 punti d’oro che li rilanciano nella corsa playoff. In avvio gli ospiti si sono resi maggiormente pericolosi impegnando non poco Bianquin. Al 14’ però sono stati i gialloblù a passare in vantaggio grazie al pallonetto di Giacomo Thomain seguito 4 minuti più tardi dal raddoppio con un tiro a giro sul palo lontano di Thomas Gazzera, classe 2005. Da quel momento in poi i gialloblù si sono chiusi in difesa a protezione del risultato facendo innervosire gli avversari che si sono resi protagonisti di alcune proteste. I valdostani hanno anche sfiorato il terzo gol ancora con Thomas Gazzera, ma hanno comunque gestito bene il vantaggio nonostante al 38’ gli ospiti abbiamo accorciato le distanze. La rete avversaria non ha compromesso la vittoria del Charvensod che negli ultimi minuti si è difeso egregiamente.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930