Charvensod, «liquidato» anche il Volpiano
Domani, domenica 13 marzo alle 14.30, lo Charvensod scende in campo a Torino per affrontare i penultimi in classifica del Barcanova, reduci da una sconfitta 3-1 contro i primi in classifica dell’Ivrea Calcio.
Alla partita contro i rossoblu, nella compagine valdostana mancheranno all’appello Daniel Jorrioz e Matteo Ceccon. «Difficile dire se riusciremo a vincere, devi andare sul campo a giocarti la partita, non bisogna mai dare per scontato che la partita sia già vinta. - afferma il mister, Claudio Fermanelli - Sono le partite più difficili perché puoi dire tutto ciò che vuoi ai tuoi ragazzi, concentrazione, attenzione, corsa, però poi alla fine sono loro che entrano in campo e se la prendono in maniera leggera non fai una bella figura. Noi siamo in un buon momento, la nostra concentrazione è “a cento”, quindi dobbiamo sfruttare al massimo la situazione. Il Barcanova si trova in un momento di difficoltà, è andato via l'allenatore e hanno problemi a livello di società, non è un ambiente sereno. In ogni caso 11 li metteranno in campo, non regaleranno nulla».
Quella di domenica scorsa, 6 marzo, giocata contro il Volpiano al Guido Saba di Plan Félinaz, malgrado il risultato (lo Charvensod ha vinto 2-1), è stata una partita praticamente a senso unico per i gialloblu. Dopo il gol piemontese segnato da Sebastiano Lauritano dopo 7 minuti dall’inizio del match, il Volpiano non ha più creato occasioni . Oltre alla segnatura dell’1-1 di Didier Daricou e alla rete del 2-1 firmata dal forte 2003 Alessio Maruca, anche Emanuele Mazzocchi e Giacomo Thomain hanno creato azioni interessanti.
La vittoria contro il Volpiano consente allo Charvensod in serie positiva di posizionarsi al 6° posto, a un gradino di distanza dalla zona play off e a soli 2 punti dai quinti in classifica del San Mauro.