Charvensod Juniores, rissa in campo: squalifica per il mister Giuseppe Farinella e cinque giocatori
L'allenatore del Charvensod Under 19 Giuseppe Farinella e 5 giocatori - Alessio Maruca, Marco Campagnolo, Davide Bianquin, Fabio Ciavorella e Michael Sirianni - sono stati squalificati in seguito alla rissa avvenuta sul campo del Calcio Settimo - nel pomeriggio di sabato scorso, 9 ottobre - che aveva portato alla sospensione dell’incontro. Partita persa a tavolino 0-3 e multa di 200 euro per entrambe le squadre. Giuseppe Farinella non potrà andare in panchina fino al 12 novembre mentre per i 5 calciatori - ai quali se ne aggiungono 2 del Settimo - la squalifica è fino al 7 gennaio 2022.
Per quanto riguarda il calcio giocato, nella seconda giornata del campionato Juniores Nazionale, nel pomeriggio di sabato scorso, 9 ottobre, il PDHAE ha rischiato di vincere, a casa del Casale, andando subito in vantaggio al 3' del primo tempo dopo una «fuga» sulla fascia di Tommaso Florio, che però non riesce a bissare al 15' sbagliando un calcio di rigore. Nella ripresa il pareggio dei padroni di casa, Jacopo Fimiano al 30' riporta in vantaggio i valdostani, 3 minuti dopo il Casale sigla il 2-2 definitivo. Domani, domenica 17 ottobre, alle 15.30, il PDHAE gioca in casa a Hône contro il Fossano.
I Regionali
Detto del Charvensod, nel campionato regionale Juniores Under 19, l'Aygreville è stato sconfitto per 0-2 a casa della Crescentinese. Oggi pomeriggio, alle 15, entrambe le squadre valdostane giocano in casa: l'Aygreville ospita l'Alicese Orizzonti, il Charvensod la Rivarolese.
Nella terza giornata del Campionato Under 17, il Charvensod ha vinto facilmente per 4-0 in casa contro la Rivarolese con 2 reti di Paico Vargas, al 1' del primo tempo, su rigore, e poi al 32', così come Gazzera ha siglato una doppietta al 25' e 40' del primo tempo. Vittoria per 4-1 per l'Aygreville contro il Cit Turin con una tripletta di Pozzan al 11' e 37' del primo tempo e al 2' della ripresa e gol di Rao al 32' del primo tempo. Domani, domenica 17 ottobre, il Charvensod gioca a casa del Borgaro Nobis 1965, l'Aygreville che scende sul campo della Bruinese Giaveno.
Nel Campionato Under 16 la gara tra Charvensod - Settimo è finita 5-0 per i padroni di casa con reti di Davisod al 14' del primo tempo, doppietta di Girardi al 27' e 28' del primo tempo, di Gerbore al 28' della ripresa e di Pacuku al 37' del secondo tempo. Pareggio per 2-2 per il PDHAE che ospitava il Pianezza, andato in vantaggio con un'autorete di Cordio al 28' del primo tempo, recuperato al 31' dai piemontesi che al 14' della ripresa andavano in vantaggio. Per i valdostani Sbarra al 42' evita la beffa. Oggi pomeriggio, alle ore 15, il PDHAE gioca a casa del Settimo, al Charvensod tocca il Lascaris.
La quarta giornata del Campionato Under 15, domenica 10 ottobre, ha visto la sconfitta per 0-1, a casa della Rivarolese del Charvensod, mentre il PDHAE ha perso 0-2 contro la corazzata Volpiano. In casa ha vinto per 3-0 l'Aygreville, contro il Virtus Cirié: a rete sono andati, tutti nel secondo tempo, Money al 10', Rassat al 14' e Zoppo al 22'. Domani, domenica 17 ottobre, si gioca la quinta giornata: l'Aygreville ospita il Settimo, il PDHAE gioca a casa del Pro Eureka e il Charvensod scende a Venaria.
Nel Campionato Under 14, il Charvensod ha vinto in casa, per 3-0 contro il Leinì, con una doppietta di Carrozza al 5' e 14' del primo tempo e rete di Fussambri al 22'. L'Aygreville è stato sconfitto a casa della Rivarolese per 1-4, nonostante fosse andato in vantaggio al 5' del primo tempo con Bionaz, così come il PDHAE, nell'anticipo di sabato 9 ottobre, contro il Virtus Cirié, che ha perso per 0-2. Domani, domenica 17 ottobre, nella quinta giornata, l'Aygreville ospita il Settimo, il PHDAE gioca a casa del Pro Eureka ed il Charvensod scende a Venaria.
I Provinciali
Nella terza giornata del Campionato Under 19, sabato 9 ottobre, la Strambinese, in casa, ha superato agevolmente l'Aosta Calcio 511 per 5-1, mentre hanno pareggiato il River Plaine contro l'Aglié (0-0) ed il Saint-Vincent Châtillon contro lo Junior Torrazza (2-2). Sconfitto per 2-0 il Grand Paradis che ospitava La Pianese. Oggi, sabato 16, l'Aosta Calcio 511 gioca in casa dell'Aglié, il Grand Paradis sul campo della Vischese ed il River Plaine va in trasferta dallo Junior Torrazza.
Terza giornata anche nel Campionato Under 17, con il PDHAE che ha superato, in trasferta, domenica 10 ottobre, il Montanaro per 8-0. Vittoria anche per l'Aosta Calcio 511 in casa contro la Strambinese, superata per 4-0, mentre con il risultato inverso il Grand Paradis ha perso contro la Mappanese. In settimana è stata ripetuta Grand Paradis - Castellamonte, con successo dei piemontesi per 3-1, di Romania la rete dei valdostani. Domani, domenica 17 ottobre a Hône il derby tra PDHAE e Grand Paradis, mentre l'Aosta Calcio 511 ospita l'Ardor San Francesco.
Nella terza giornata del Campionato Under 16 il Saint-Christophe ha vinto 5-2 contro la Strambinese, mentre è finita sull'1-1 l'incontro tra Junior Torrazza e River Plaine. Sconfitta 0-5 a casa del Vallorco per il Saint-Vincent Châtillon. Oggi pomeriggio, sabato 16 ottobre, alle 15 il Saint-Christophe ospita l'Ardor San Francesco, il Saint-Vincent Châtillon il Leinì ed il River Plaine la Mappanese.
Domenica 10 ottobre terza giornata del Campionato Under 15, con il Grand Paradis che ha dilagato per 18-0 a casa della Mappanese, con triplette di André Bieller e Mattia Rao. Sconfitta per 2-4 l'Aosta Calcio 511 che ospitava il Leinì, il CGC Aosta ha perso per 1-2 contro il Vallorco. La quarta giornata inizia nel pomeriggio di oggi, alle 15, con l'anticipo tra Atletico Pont e CGC Aosta, mentre domani, domenica 17 ottobre, il Grand Paradis ospita la Nuova Lanzese e l'Aosta Calcio 511 gioca nel campo dell'Ardor San Francesco.
Infine, nel Campionato Provinciale Under 14, il derby di domenica 10 ottobre tra CGC Aosta e Grand Paradis è andato a favore di quest'ultimi che hanno vinto per 3-1, reti di Rossi, Bianquin e Ballerini per gli azzurri e di Villa per l’Aosta, mentre il River Plaine è stato superato dal Valmalone per 4-5. Domani il CGC Aosta ospita il Rondissone, il Grand Paradis il Vallorco. Trasferta sul campo del Junior Torrazza per il River Plaine.