Charvensod in forma strepitosa, scontro diretto con il Volpiano
Un sempre più sorprendente Charvensod si prepara alla difficile sfida in programma alle 14.30 di domani, domenica 6 marzo, al «Guido Saba» di Plan Felinaz.
I gialloblu ricevono il Volpiano, reduce da un trionfo (3-0) sulla capolista Ivrea (a dirla tutta gli eporediesi avevano segnato il passo anche con lo Charvensod).
«È una delle squadre che ha fatto più mercato, - afferma il mister valdostano Claudio Fermanelli - quindi si è rafforzata perché sicuramente ambisce ai play off. Hanno preso un giocatore importante come Valsecchi e poi i due fratelli Talarico dal Lascaris. È una compagine difficile da affrontare, come tutte le partite bisogna avere l'approccio giusto. In questo momento noi siamo liberi mentalmente, quindi siamo anche in un momento positivo fisicamente. E’ un match difficile, è necessario essere concentrati e attenti come con il Lascaris e con l’Ivrea» conclude Claudio Fermanelli.
Domenica scorsa, 27 febbraio, lo Charvensod ha vinto 1-0 contro i quarti in classifica del Lascaris. Con questa vittoria i valdostani raggiungono un «filotto» di 6 successi consecutivi. Dopo la ripresa del campionato, infatti, le defezioni sono diminuite e proporzionalmente è aumentato il rendimento della squadra.
«Questa con il Lascaris è stata una partita contro un avversario molto temibile, un'ottima squadra. Noi abbiamo fatto una prestazione eccellente, i ragazzi hanno dato l'impressione di stare in campo alla grande, siamo stati molto bravi, perché non abbiamo concesso loro neanche un tiro in porta. Il nostro portiere Antonin non è mai intervenuto» ancora Claudio Fermanelli.
Il gol di Xavier Vuillermoz è nato dagli sviluppi di un calcio d’angolo, un’azione che ha consentito al numero 5 di imbucare la palla in rovesciata. Quella di Vuillermoz non è stata l’unica occasione dei gialloblu, che hanno creato altre azioni senza però avere la lucidità necessaria per concretizzare. Lo Charvensod ora è al 7° posto in classifica, a soli 2 punti di distanza dalla zona play off.