Charvensod in festa per i 20 anni della “Becca”

Charvensod in festa per i 20 anni della “Becca”
Pubblicato:
Aggiornato:

Un’intera settimana di manifestazioni sportive e culturali per celebrare il ventennale di fondazione dell’Aosta-Becca di Nona non poteva non essere caratterizzato dalla premiazione dei personaggi e delle società sportive che hanno fatto conoscere al mondo intero la comunità di Charvensod. Nella serata di giovedì scorso, 14 luglio, al Becca Village di Plan Felinaz è stata una bella passerella di personaggi tra revival, racconti, aneddoti e rievocazioni di imprese di tutte le attività sportive del Comune guidato da Ronny Borbey con vicesindaco lo sportivo Laurent Chuc. Sono stati premiati nell’ordine dalle varie autorità presenti l’Asd Becca 3142 con il suo presidente André Comé, lo Ski Club Chamolé con il presidente Silvano Lucianaz e gli atleti Greta Angelini, Francine Rollet, Sophie Fragno, Mael Bollon, Annie Comé, lo Charvensod calcio con il presidente Mario Poletti e i tecnici Claudio Fermanelli e Edi Volpone, la sezione di fiolet con il presidente Christian Comé , Diego Lucia, Michel Lucianaz, François Viérin, Carmelo Scarfò, Alessandro Jordan e Fabio Cretaz, Paolo Comé, Jean Claude Bal, Gilbert Testolin, Niccolò Zampa, Arnaud Comé, Davide Galloni, Annie Comé, Daniel Lucia, la sezione di rebatta con il presidente Simone Fuoco, per l’atletica Eleonora Foudraz, Gabriele Saba, Valentina Tesio e Armin Blanc, per fondo e biathlon Alice Borbey, per lo tsan Sara Ducly, per il golf Alessandro e Federico Subet per il biathlon Coralie Jeantet, per le sue 4 edizioni della Becca Sergio Borbey, per il rally Claudio Vona, per lo sci alpino Thomas Carrozza con premio alla carriera per il podista Carlo Chabod, autentica bandiera dello sport.

Gli eventi della rassegna “Una Becca di Cultura” avevano preso il via domenica 10 luglio con una bella giornata in compagnia a Comboè, culminata con lo scoprimento di una targa dedicata al priore Jean Domaine nel centenario della sua nascita.

Martedì 12 luglio si è invece tenuta la premiazione del concorso letterario. Per la sezione “poesie” ha vinto Umberto Druschovic con in seconda posizione Lorenzo Domenis. Nella categoria “racconti” prima Manuela Lucianaz e seconda Rosella Ricciardi. Nella sezione dedicata agli studenti prima posizione per la classe quarta di Plan Félinaz e seconda per la quinta dello stesso plesso scolastico; premio speciale della giuria per la terza di Plan Felinaz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930