Charvensod, il sogno è tornare in Eccellenza
Un calciomercato denso di innesti per lo Charvensod che si accinge ad iniziare una nuova stagione 2022/2023 nel campionato di Promozione. I giocatori che entrano nella rosa gialloblù sono 7 e 2 di questi, sono il difensore centrale Didier Vuillermoz e il portiere Joel Bianquin entrambi ceduti dal Saint-Vincent Châtillon. Arrivano dall’Aygreville invece 2 calciatori di esperienza, l’ala destra André Cuneaz e il centrale Damiano Furfori. Anche l’argentino Javier Martin Lopez, pure lui dall’Aygreville, Matteo Arena ex centrocampista del Valdigne e Nicolas Garnero la scorsa stagione portiere del Cgc Aosta sono stati chiamati ad integrare la rosa di 23 giocatori che affronterà il prossimo campionato.
«La scelta è stata del mister Claudio Fermanelli che ha cercato un po' di esperienza perché abbiamo tanti giovani. L'anno scorso abbiamo vinto la classifica giovani del campionato, quindi ora ci si è voluti affidare all'esperienza di alcuni che hanno militato anche in categorie superiori, come Cuneaz, Furfori e Lopez. Essendo andati in altre squadre l’attaccante Maruca e Carpentieri, che giocava sia da esterno basso che da centrocampista, abbiamo cercato di sostituirli con persone di esperienza» riferisce il presidente Mauro Poletti.
Le amichevoli, ancora da definire, saranno giocate prima di domenica 4 settembre, data di inizio della Coppa Italia, mentre la preparazione è iniziata lunedì 16 agosto. Per quel che riguarda gli obiettivi, Mauro Poletti dichiara: «Gli obiettivi sono sempre gli stessi, la prima cosa è la salvezza, poi visto che in qualche reparto ci siamo rinforzati, magari puntiamo a qualcosa di più. Per noi tornare in Eccellenza sarebbe ottimo, però sappiamo che comunque è un percorso difficile. L'anno scorso, per esempio, siamo arrivati vicini ai play off ma tra squalifiche e infortuni alla fine non ce l’abbiamo fatta».