CharvArte, tanti appuntamenti per tutta l’estate
La rassegna CharvArte 2021 si colora di numerosi eventi culturali. Il Comune e la Biblioteca, in collaborazione con la Pro Loco, da domani, domenica 13 giugno, a domenica 29 agosto, daranno vita a un programma di iniziative culturali, teatrali, musicali, enogastronomiche e cinematografiche.
«Gli eventi di CharvArte valorizzano punti diversi del nostro territorio attraverso differenti esperienze artistiche, tutte volte a creare opportunità di svago e crescita culturale per i turisti e per gli abitanti del nostro Comune» spiega Chiara Bernardi, presidente della Commissione di gestione della Biblioteca.
«Il nostro Comune, con la sua ricchezza e varietà paesaggistica e con la sua verticalità, diventa quest’estate un palcoscenico naturale in cui raccontare l’arte e la nostra territorialità» aggiunge il vicesindaco Laurent Chuc.
Ecco di seguito il calendario degli eventi. Domani, domenica 13 giugno, alle 17.30 Jacopo Veneziani presenterà il suo libro Simmetrie nel parco della scuola Adelline Lucianaz. Domenica 20 giugno l’Arcova Vocal Ensemble si esibirà nel concerto “La belle se siede”, alle 17 sempre nel parco della scuola. Sabato 3 luglio “Contes à boire et à manger”, degustazione delle eccellenze dei prodotti locali e ascolto di narrazioni all’alpeggio Lanvy dalle 16. Sabato 10 luglio Altitudini proporrà “Mucche ballerine” alle 17.30 all’alpeggio Combatissière. Venerdì 23 luglio “Au clair de lune - Innamorarsi al cinema”: proiezione del cortometraggio realizzato all'interno del progetto Altri Sche(r)mi e altre commedie romantiche selezionate da Alessandro Stevanon alle 21.30 nel parco della scuola Adelline Lucianaz. Sabato 7 agosto il gruppo teatrale Le Digourdì, Silvana Bruno e Alberto Faccini raccontano “Correvano gli anni, decadi di Villa Tea” alle 17 a Villa Tea. Domenica 29 agosto, infine, tornerà la degustazione di prodotti locali e ascolto di narrazioni all’alpeggio San Grato dalle 16.
È consigliata la prenotazione chiamando, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13, il numero 0165 279733.