Champorcher e St-Oyen hanno ospitato i campi dell’Azione Cattolica Ragazzi
Il tema “La prima alleanza, in viaggio con Abramo” segna gli incontri dell’Azione Cattolica Ragazzi di questa estate, Dopo i Giovanissimi, che si sono ritrovati da mercoledì 17 a sabato 20 agosto, sono arrivati alla Casa Verana di Champorcher e a Château Verdun a Saint-Oyen i Ragazzi, dalla prima alla terza media, una cinquantina di partecipanti che hanno vissuto un’esperienza comunitaria da lunedì 22 fino alla Messa finale del pomeriggio di giovedì 25 agosto.
«Il campo è incentrato sulla figura di Abramo. - spiega la capocampo Arianna Distasi - Con i ragazzi abbiamo riflettuto su questa figura cercando di affrontare in particolare soprattutto i temi della fiducia (in noi stessi, negli altri, in Dio) e della fraternità. Si sono alternati momenti di attività e confronto in gruppo tra i ragazzi a momenti di gioco».
Per i più piccoli, dalla terza alla quinta elementare, si è già svolta una giornata assieme, sempre sui passi di Abramo, sabato 16 luglio a Cogne. La seconda e ultima giornata sarà sabato 3 settembre nella parrocchia di Montjovet, tra giochi e riflessioni.