Chamois: successo per Altr(r)i Ascolti

Chamois: successo per Altr(r)i Ascolti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta da giovedì 8 a domenica scorsa, 11 luglio, a Chamois la prima edizione del Festival Altr(r)i Ascolti, una rassegna organizzato dall’associazione Insieme a Chamois con la direzione artistica di Luciana Galliano, che ha unito natura, musica e incontri in un mix variegato e stimolante.

Quattro giorni di offerte totalmente gratuite, che comprendevano le passeggiate in compagnia della guida ambientale Antoine Casarotto e i concerti sotto il gazebo di suoni e musiche inconsuete e inedite: dal corno alpino alle danze con i campanacci di Martin Mayes ai virtuosismi del flauto di Mario Notaristefano fino alle musiche barocche delle monache dei conventi piemontesi del Trio Musas, alla dolcezza della chitarra acustica di Elena Casoli e ai ritmi coinvolgenti dei percussionisti del Synchronos Duo. Non sono mancati gli incontri con gli studiosi, ricercatori ed esperti di tematiche ambientali Claudia Apostolo, Vanda Bonardo, Marco Bussone ed Elisa Palazzi per finire con la passeggiata artistica tra le sculture in pietra e legno disseminate tra i vari villaggi di Chamois guidata e illustrata dall’artista Silvano Bauducco.

«Abbiamo voluto organizzare un festival in un periodo nel quale il turismo non è ancora al culmine per dare un’offerta culturale di qualità e favorire un flusso di amanti di musica e natura. - commenta Cristiana Marchese, presidente dell’associazione Insieme a Chamois - La buona partecipazione di pubblico e i commenti lusinghieri hanno confermato la bontà della scelta».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930