Chambre Valdôtaine, trovato (finalmente) il nuovo segretario generale: Vitaliano Vitali

Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà Vitaliano Vitali il nuovo segretario generale della Chambre Valdôtaine. La designazione è stata formalizzata dalla Giunta camerale lunedì 23 settembre scorso, ora si attende il decreto di nomina dal parte della Presidenza della Regione. Nato il 23 novembre 1966, attuale coordinatore del Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato della Sanità, Vitaliano Vitali è stato funzionario prima inquadrato presso la Direzione Affari legislativi, poi presso la segreteria generale del Consiglio Valle, con mansioni di consulenza giuridica, oltre che dirigente del Servizio affari di prefettura, responsabile dello Sportello Unico per l’Immigrazione.

Insieme a Vitaliano Vitali (foto), avevano proposto la loro candidatura l’ex direttore del Celva Patrick Therisod, il sindaco di La Thuile Mathieu Ferraris e Fabrizio Savoye coordinatore del Dipartimento Agricoltura dell’Assessorato dell’Agricoltura.

Si risolve quindi una situazione che si trascina da quasi un anno. Nello scorso novembre, la scelta della Chambre Valdôtaine era infatti caduta su Josette Grimod, segretario comunale di Gressan e Jovençan. Poi però era emerso che Josette Grimod non possedeva il requisito dei 3 anni di anzianità nel ruolo dirigenziale, con annullamento conseguente il 12 dicembre di tutti gli atti relativi e la decisione di bandire una nuova selezione. Selezione che però a maggio aveva dato esito negativo, con tanto di rinuncia ad individuare il nuovo segretario generale della Chambre. Negli stessi giorni la Chambre Valdôtaine era venuta a trovarsi senza dirigente, viste le sopravvenute dimissioni per ragioni personali di Laura Morelli che, in qualità di vicaria, si era occupata dell’attività amministrativa negli ultimi sei mesi.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031