Chambave, ripartono i lavori per il marciapiede Il Comune prepara una vazione di bilancio

Chambave, ripartono i lavori per il marciapiede Il Comune prepara una vazione di bilancio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la pausa estiva il Comune di Chambave si concentra sugli interventi pubblici e sulla sicurezza del borgo, con la realizzazione di nuove opere e infrastrutture che dovrebbero consentire una maggiore tranquillità ai residenti.

Dopo il via libera all’assestamento generale di bilancio e della salvaguardia degli equilibri di venerdì scorso, 10 settembre, una nuova seduta del Consiglio comunale è convocata per giovedì prossimo, 23 settembre, alle 9, con un solo punto all’ordine del giorno. Si procederà all’approvazione di una variazione di bilancio di 150mila euro nella quale figura un contributo regionale di 86mila euro, fondi che serviranno principalmente alla sistemazione del parcheggio che si trova davanti al campo sportivo con relativo adeguamento del sistema di raccolta delle acque. La cifra di 41mila euro verrà invece destinata alle spese correnti del Comune.

Per le prossime settimane si attende anche la ripresa degli interventi sulla strada regionale che porta a Saint-Denis, dove all’ingresso del paese saranno risistemati alcuni tratti di marciapiede. “I lavori, a carico della Regione e dell’importo di circa 300mila euro, erano iniziati nel mese di maggio e al momento sono interrotti perché si è reso necessario procedere ad una variazione sul progetto. In particolare la zona del ponte che inizialmente doveva solo essere ampliata, ora verrà rifatta definitivamente. Verranno anche sostituti gli impianti dell’illuminazione pubblica - spiega il sindaco Marco Vesan - Ci auguriamo che entro l’inverno i lavori siano conclusi, per una maggiore sicurezza di tutti”.

Un altro importante intervento da 700mila euro, finanziato interamente da fondi statali i cui lavori sono coordinati dall'Unité des Communes Mont-Cervin, è in arrivo nei prossimi mesi e prevede la realizzazione di un marciapiede che collegherà le due rotonde del paese sulla statale 26 fino alla zona del cimitero. In questo caso verranno anche rifatti i collegamenti fognari e si valuterà se provvedere anche al rifacimento di altre infrastrutture presenti nei i tratti stradali interessati dai lavori.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930