Chakras, reiki, cristalloterapia e metodo Feldenkrais Eventi proposti dal Centro Energia Sottile di Aosta

Chakras, reiki, cristalloterapia e metodo Feldenkrais Eventi proposti dal Centro Energia Sottile di Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

I chakras, la pratica del reiki abbinata a quella della cristalloterapia e infine il metodo Feldenkrais: sono questi gli argomenti al centro dei prossimi incontri organizzati a Centro Energia Sottile in corso Lancieri d’Aosta, nel capoluogo regionale. Si inizierà lunedì prossimo, 18 settembre, alle 16.45, con “I colori dei chakras”. Questa tecnica di meditazione nella Stanza di Sale, che si svolge con un numero massimo di 4 persone, è indirizzata alla ricerca di equilibrio ed armonia per ognuno dei 7 chakras principali. Ogni partecipante viene guidato fino all’incontro con gli elementi, i colori e le caratteristiche del campo energetico per sviluppare, in maniera consapevole, la possibilità d’interazione con la propria componente vibrazionale.

Il sale di miniera ricopre il pavimento e le pareti della stanza nella quale viene condivisa questa tecnica e, grazie ad una tecnologia di avanguardia, viene micronizzato in particelle finissime a concentrazione mirata e immediatamente assimilabili a tutti i livelli dell’apparato respiratorio, che agiscono ad ampio raggio sull’intero organismo, con un prezioso obbiettivo di igiene, di salute e di pulizia del campo energetico. Per partecipare è roichiesto un contributo di 19 euro. Per informazioni gli interessati possono contattare Patrizio Belley telefonando al numero al 348 6713428 oppure visitare il sito www.energiasottile.it.

Sempre lunedì prossimo, 18 settembre, alle 18.30 oppure alle 20.30, vengono proposte serate dedicate alla pratica del reiki e alla cristalloterapia aperte a tutti, sia a chi ha già frequentato corsi specifici che quanti non hanno mai conosciuto e sperimentato questa disciplina. E’ un’occasione per conoscere il reiki, per praticare le tecniche apprese durante i seminari, per sperimentare nuovi trattamenti eseguiti in combinazione con specifiche meditazioni e per confrontarsi con chi condivide gli stessi interessi. ll reiki è un antichissimo metodo di "auto-guarigione" naturale e di riarmonizzazione energetica, riscoperto nella seconda metà del XIX secolo dal monaco Mikao Usui. Reiki è, quindi, la capacità di armonizzare l'energia individuale e di riportarla nel giusto equilibrio con quella universale. Senza sostituire alcuna terapia del medico, ma semplicemente integrandola, grazie anche allo stato di rilassamento che induce, il reiki può aiutare ad alleviare i dolori acuti, ad eliminare le tossine, a rigenerare i tessuti, a riprendersi più rapidamente dopo malattie ed interventi chirurgici, ad aumentare le difese immunitarie, ad uscire dagli stati depressivi e di affaticamento, a superare malattie di origine psicologica e psicosomatica.

La cristalloterapia è una pratica antichissima che si avvale di cristalli, pietre e minerali di varie forme, per favorire il riequilibrio del sistema energetico, utilizzata da tutte le culture ed i popoli.

Nel corso di questi incontri sarà possibile sperimentare i benefici che vengono trasmessi dal reiki in combinazione con i cristalli.

Gli incontri sono condotti da Patrizio Belley, insegnante riconosciuto dall’Accademia Italiana Reiki Umanistico, e da Anna Bertaina, aromatologa e cristalloterapeuta che si occupa di tecniche energetiche e alimentazione naturale nel suo negozio AL BIO Ecoboutique di Nus. Contributo di partecipazione di 4 euro. Per informazioni contattare Patrizio Belley al numero 348 6713428 oppure visitare il sito www.energiasottile.it.

Mercoledì 20 settembre, alle 17, sempre al Centro Energia Sottile, sarà la volta della lezione gratuita di prova “Feldenkrais al femminile”. Le partecipanti saranno guidate a conoscere il loro corpo, formare la loro identità attraverso le esperienze del femminile, riconoscersi nel tempo che passa, rinsaldare il legame di fiducia in loro stesse attraverso la percezione del corpo in movimento, vivere il gruppo come risorsa di sostegno e alleggerimento.

Dall’anatomia esperienziale alla scoperta del corpo e dei suoi schemi di movimento, fino alla liberazione dell’immagine di sé, in un processo continuo e gioioso che unisce corpo, mente e spirito, condiviso tra donne di tutte le età.

Ogni lezione può anche essere intesa come autoconclusiva. E’ possibile inserirsi nel gruppo in qualsiasi momento dell’anno. Il seminario è condotto da Serena Lisitano, riflessologa e insegnante del Metodo Feldenkrais, diplomata all’Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano, abilitata all’insegnamento delle lezioni collettive di Consapevolezza Attraverso il Movimento e delle lezioni individuali di integrazione funzionale.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Serena Lisitano telefonando al numero 346 0801500 oppure inviando un e-mail all’indirizzo di posta elettronica serena@energiasottile.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930