Chèvres: vincono Stellina, Marmotta, Bernice e Noisette
Si disputa oggi, sabato 8 ottobre, a Quart, l’ultima eliminatoria del concorso regionale 2022 delle batailles de chèvres. Sono in palio ancora 18 posti - divisi in 4 categorie - per la finalissima che si disputerà all’arena Croix-Noire domenica 30 ottobre.
Domenica scorsa, 2 ottobre, ad Arvier, in prima categoria si è imposta Stellina di Cristina Cornaz e Alex Chabod di Villeneuve che in finale ha sconfitto Tulipe di Giulio Malcuit di Challand-Saint-Anselme; terzo posto per Monella dei fratelli Colosimo di Villeneuve e per Moretta di Ludovina Foudon di Nus.
Proprio Ludovina Foudon ha esultato in seconda categoria grazie alla sua Marmotta, che nella battaglia per il bosquet si è dimostrata più forte di Vipère di Cristina Rosset di Morgex; in semifinale si è concluso il torneo di Marylin e Strega dei fratelli Colosimo.
Tra i “pesi leggeri” ha vinto Bernice di Ilenia Boch di Aosta che ha relegato al secondo posto Canella di Michele Notari di Valgrisenche; terza posizione per Eclatte dei fratelli Contoz di Pollein e per Traky di Alex Chamois di Nus.
Tra le giovani bime, infine, Noisette dei fratelli Colosimo si è laureata reina vincendo in finale contro Preferita di William Bosonin di Bard. In semifinale sono state eliminate Killy di Etienne Naudin di Introd e Merveille dei fratelli Contoz. Si potranno giocare le proprie possibilità alla Regionale della Croix-Noire, grazie al quinto posto, anche Milka di Alice Naudin di Introd e Annina di Ariane Malcuit di Challand-Saint-Anselme.