Chèvres: Lissi, Doroty e Tchamos si sono laureate regine a Montjovet

Chèvres: Lissi, Doroty e Tchamos si sono laureate regine a Montjovet
Pubblicato:
Aggiornato:

Contestualmente alla Fiera enogastronomica e dell’artigianato (si veda articolo a pagina 34), l’area sportiva di Berriat a Montjovet ha ospitato sabato scorso, 11 maggio, il secondo incontro del calendario delle batailles des chèvres della Bassa Valle, che si concluderà con la finale di domenica 10 novembre a Tour d’Héréraz di Perloz. Sono scesi in campo 45 capi di proprietà di 10 allevatori.

In prima categoria ha vinto Lissi di Gilles Joly di Champdepraz che in finale ha sconfitto Diamant di Raphael Fey di Perloz; in semifinale erano state eliminate Paperina di Giada Pinet di Issogne e Furia di Elia Lucà di Donnas, regina del peso con i suoi 89 chilogrammi. Quinta posizione per Duchessa e Sultana di Giada Pinet, Bachata di Raphael Fey e Lagherta di Elia Lucà.

Doroty di Giada Pinet ha invece conquistato il bosquet nel secondo peso battendo nel combattimento decisivo Malice di Gilles Joly. In terza posizione si sono piazzate Tequila di Devid Dherin di Issogne e Musetto di Tio Borettaz, anche lui di Issogne. Si è conclusa ai quarti di finale la competizione di Melody di Gilles Joly, Chamois di Tio Borettaz, Strega di Devid Dherin e Briganda di Remo Fassy di Perloz.

Dominio assoluto di Claudio Domenighini di Champdepraz in terza categoria con 3 sue capre ai primi 3 posti: la reina Tchamos, la seconda classificata Briciola e la terza Vipera, eliminata in semifinale come Heidi di Giada Pinet. Quinto posto per Macchia di Giada Pinet, Pfizer di Raphael Fey e Stella e Briciola di Ferruccio Dherin di Montjovet.

Nuovo appuntamento con la battaglia delle capre della Bassa Valle domani, domenica 19 maggio, a Pont-Saint-Martin. Oggi, sabato 18 maggio, riprende anche il concorso regionale delle batailles des chèvres con la terza eliminatoria in calendario a Fénis.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031