Chèvres, colpo doppio per Christian e Gérard Vuillermin

Chèvres, colpo doppio per Christian e Gérard Vuillermin
Pubblicato:
Aggiornato:

Con 2 bosquet conquistati su 4, Christian e Gérard Vuillermin di Brusson sono stati i grandi protagonisti della piovosa eliminatoria di casa delle batailles des chèvres disputatasi sabato scorso, 24 settembre. Nell’arena di Brusson sono state iscritte a combattere 85 capre di proprietà di 16 allevatori. Ha vinto il titolo di prima categoria la regina del peso Bandiera proprio di Christian e Gérard Vuillermin che ha saputo far valere durante tutto il concorso i suoi 91,5 chilogrammi fino alla finale, vinta contro la compagna di stalla Sauvage. Terza posizione per Fulmine di Julien e Jasmine Bagnod di Challand-Saint-Anselme e per Morienne, ancora di Christian e Gérard Vuillermin.

Bianchina di Roberto Spada di Donnas si è dimostrata la più forte in seconda categoria, relegando alla piazza d’onore Kinder Pinguì di Luca Champion di Emarèse; si è concluso in semifinale il concorso di Fiocco di Gérard Zigliani di Arnad e di Violetta di Edy Arvat di Quart.

Proprio Edy Arvat ha potuto esultare nel terzo peso grazie alla sua Magneun che nella battaglia decisiva si è imposta su Charmante dei fratelli Vacquin di Brusson. Al terzo posto si sono classificate Anaconda di Gérard Zigliani e Magalì di Cristina Cornaz e Alex Chabod di Villeneuve.

Tra le giovani bime è arrivata la seconda soddisfazione per Christian e Gérard Vuillermin: la loro Merleun ha battuto in finale Strega di Giovanna Jordaney di Emarèse; terze Ribes di William Bosonin di Bard e Mandoline di Alex Chamois di Nus; quinte Caprice dei fratelli Curtaz di Brusson e Piccola di Giulio Malcuit di Challand-Saint-Anselme.

Domani, domenica 2 ottobre, si disputerà ad Arvier la penultima eliminatoria dell’anno; il successivo appuntamento sarà sabato 8 ottobre a Quart, prima della 25esima finale regionale di domenica 30 ottobre all’arena Croix-Noire di Aosta.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930