Chèvres: Alex Chamois mattatore a Nus

Chèvres: Alex Chamois mattatore a Nus
Pubblicato:
Aggiornato:

Va in scena oggi, sabato 26 agosto, la battaglia in “notturna” di Arnad, valevole come eliminatoria del concorso regionale delle batailles des chèvres, con le operazioni di pesatura dalle 16.30 alle 18.30 e l’inizio dei combattimenti alle 20: l’appuntamento è in località Champagnolaz.

Intanto sabato scorso, 19 agosto, è andato in scena il combat di Nus con 54 capre iscritte di proprietà di 13 allevatori. In prima categoria l’ha spuntata Brighella di Alex Chamois di Nus contro la compagna di stalla Mourina, regina del peso con i suoi 90 chili; terze Tartaruga di Gérard Zigliani di Arnad e Yeti di Alice Naudin di Introd.

Nel secondo peso si è imposta Marmotta di Ludovina Foudon di Nus che nella battaglia per il bosquet ha sconfitto Tiger di Alex Chamois. Fuori in semifinale Rossignol di Diego Deveynes di Saint-Christophe e Eima di François Vaudan Bruschi di Gignod.

Tra i “pesi leggeri” di terza categoria ha vinto Bianchina di Dennis Domaine di Oyace che ha relegato in seconda posizione Lupita di Denis Voyat di Introd. Terze si sono classificate Bandiera di Alex Chamois e Furia di Ludovina Foudon.

Oltre al dominio nel primo peso, l’allevatore di Nus Alex Chamois è stato l’assoluto protagonista pure tra le bime, piazzandone ben 3 ai primi 3 posti: la reina Bisanche, la seconda Tigresse e Mora, terza a pari merito con Regale di Germain Vial di Nus. Quinte e qualificate per la finale regionale di domenica 29 ottobre Lingera di Cesare Marcato di Gignod e Enigma, ancora di Germain Vial.

Amichevole a Valsavarenche

Dopo la “notturna” di Arnad, sabato prossimo, 2 settembre, andrà in scena una battaglia amichevole a Rovenaud di Valsavarenche organizzata dal comitato Tchevran di Gran Paradis e dal Comune di Valsavarenche in accordo con l’associazione regionale Batailles des Chèvres. E’ aperta a tutte le capre (anche a quelle già qualificate alla Regionale) tenendo conto del regolamento e le prenotazioni vanno effettuate entro giovedì al numero 348 7229039. Il programma prevede la pesatura degli animali dalle 10 alle 12 e l’inizio dei combattimenti alle 14. Il servizio di buvette sarà gestito dalla Pasticceria Pizzetteria Zambelli di Valsaverenche.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30