Chèvres, a La Thuile ultima eliminatoria di primavera A Fénis hanno vinto Moretta, Kinder Pinguì e Magalì

Chèvres, a La Thuile ultima eliminatoria di primavera A Fénis hanno vinto Moretta, Kinder Pinguì e Magalì
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ in programma oggi, sabato 3 giugno, a La Thuile, la quarta e ultima eliminatoria primaverile del 26esimo concorso regionale delle batailles des chèvres, che culminerà con la finalissima di domenica 29 ottobre all’arena Croix-Noire di Aosta.

Domenica scorsa, 28 maggio, 70 capre di proprietà di 21 allevatori sono scese in campo a Fénis. In prima categoria ha vinto Moretta di Etienne Naudin di Introd che in finale ha sconfitto Killy di Marco Fragno di Charvensod. In semifinale si è concluso il torneo di Trilly di Giulio Malcuit di Challand-Saint-Anselme e di Matador di Alex Chamois di Nus. Al quinto posto si sono classificate Poudra di Etienne Naudin e Belva di Giulio Malcuit. Nulla da fare per la regina del peso di giornata - Negra di Andrea Savioz di Gressa - che ha spinto l’ago della bilancia fino agli 83 chilogrammi.

In seconda categoria Kinder Pinguì si è dimostrata meno dolce di quanto il nome facesse presagire e ha sbaragliato la concorrenza conquistando un meritato bosquet per la gioia del suo proprietario Luca Champion di Emarèse. In finale le ha ceduto il passo Matanà di Alex Chamois mentre in semifinale si erano arrese Belva di Giulio Malcuit e Turquoise di Aline e Henry Péaquin di Doues.

Magalì di Cristina Cornaz e Alex Chabod ha trionfato in terza categoria, fermando di nuovo una capra di Alex Chamois - questa volta Baronne - a un passo dal successo. Si sono invece arrese in semifinale 2 capre di Ilenia Boch di Aosta, Cobra e Tequila, mentre hanno ottenuto il quinto posto - e con esso la qualificazione alla finale Regionale - Bellina di Diego Castagna di Saint-Denis e Stellina, ancora di Ilenia Boch.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930