Châtillon, pubblicato il bando per la gestione dell’area pic nic di Les Iles e dell’ex tiro a volo
Il Comune di Châtillon ha pubblicato sull’albo pretorio il bando di gara per l’affidamento in gestione dell’area pic-nic di Les Iles e dell’ex tiro a volo di Saint-Clair. La durata prevista è di sei anni, rinnovabile per altri quattro. L’importo totale dell’appalto è di duemila euro annui, per un totale complessivo di ventimila euro. Il canone di aggiudicazione potrà essere parzialmente o totalmente recuperato con interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione se regolarmente documentati e autorizzati. Le offerte verranno valutate in base al progetto tecnico e all’offerta economica (al rialzo da ventimila euro).
«Le due aree in questione, che si trovano sul lungo Dora, hanno ottime potenzialità. - commenta il vicesindaco Jean-Claude Daudry - Abbiamo deciso di affidarle insieme in quanto risultano distanti tra loro solo trecento metri e sono collegate dalla pista ciclabile. L’area pic-nic di Les Iles è molto frequentata nella bella stagione: è ombreggiata naturalmente e splendida per il relax delle famiglie. Fino ad oggi l’abbiamo sempre pulita noi con delle corvées, ma ora abbiamo deciso di darla in gestione per promuoverne lo sviluppo. Il bando prevede una parte economica e una progettuale. Si tratta di aree che si prestano perfettamente a progetti legati allo sport, alle attività ricreative e alla ristorazione. Abbiamo percepito molto interesse sul territorio: siamo ottimisti e attendiamo di vedere quali idee di sviluppo ci verranno proposte».
Le offerte devono essere presentate entro le 12 di mercoledì 28 marzo prossimo. L’apertura dei plichi avverrà alle 14 del giorno successivo, giovedì 29 marzo.