Châtillon, la minoranza critica gli interventi di riqualificazione del paese in corso di realizzazione
Mentre proseguono i lavori di riqualificazione del borgo di Châtillon, a partire dalla rotonda all’ingresso del paese, non si placano le polemiche da parte della minoranza. In un intervento congiunto dei due gruppi di opposizione, si torna a criticare l’operato della Giunta guidata dal sindaco Camillo Dujany.
«L’estrema convinzione della maggioranza sulla validità del progetto, così come approvato, con l’astensione della minoranza che in fase di votazione del progetto definitivo/esecutivo si è assentata dall’aula facendo mettere a verbale puntuali osservazioni e puntuali proposte di modifica, ha portato la stessa a non considerare nessuna delle nostre proposte messe per scritto. - si legge nella nota - Ci rammarica la scarsa responsabilità da parte di questa maggioranza che, ferma sulle sue decisioni, non ha preso minimamente in considerazione le nostre proposte che privilegiavano maggiormente l’aspetto pratico e funzionale, mentre ha privilegiato l’aspetto estetico, più funzionale al turismo (che non c’è), ma meno funzionale per i residenti e le poche attività ancora presenti. La preoccupazione maggiore, da parte nostra, rimane la totale assenza di progettualità e lungimiranza».
«Proprio perché c’è progettualità, ci sono stati diversi passaggi in cui la minoranza avrebbe potuto intervenire, tra cui ben 4 Consigli comunali informali monotematici - replica il sindaco Camillo Dujany - Credo che fare ora questo tipo di considerazioni non abbia molto senso. L’Amministrazione va avanti e prosegue con il suo iter. Il progetto di riqualificazione era stato anche condiviso con i cittadini in un incontro, molto partecipato, che si è svolto due anni fa».