Cgc Aosta superato dall’Ivrea Banchette nel recupero

Pubblicato:
Aggiornato:

In Prima Categoria, girone B nel recupero infrasettimanale di mercoledì scorso, 21 febbraio, il Cgc Aosta perde (in trasferta) contro l’Ivrea Banchette. E’ 3-2 il risultato finale a favore degli eporediesi, per la squadra di De Ceglie (che rimane comunque nella zona spareggi promozione) doppietta di Giacomo Castagna. Domenica 18 il Cgc aveva sconfitto il Santhià 2-0: i gol della De Ceglie band portano le firme di Castagna servito da Macrì e nella ripresa del subentrato Razzi. Vera e propria debacle dell’Aosta 511 che ne prende 9 dal Valle Cervo. Squalificato fino al 27 febbraio mister Karim Umlil, 2 giornate invece per Taib Alahyane e Giovanni Cristofaro. Il prossimo turno domenica 25 Gattinara-CgC Aosta e Aosta 511-Cigliano.

In Seconda Categoria la seconda in classifica, il River Plaine, supera 3-2 lo Sciolze, grazie alla tripletta del protagonista della partita Scalise. Vanno avanti i valdostani, i piemontesi pareggiano su rigore con Gagliardi, ma a 15 minuti della fine del primo tempo arriva un altro gol per Scalise che porta in vantaggio il River. Ancora lui, la tripletta del bomber giunge al 17’ del secondo tempo. Al 33’ i locali cercano di reagire con il gol di Luca Giannini, ma la partita si conclude così, anche con l’espulsione di Turchiarelli dello Sciolze.

Un altro pareggio per il Grand Paradis contro il Saint-Vincent Châtillon: a Aymavilles finisce 1-1. Gli ospiti si aggiudicano un calcio di rigore (fallo su Arieta in area), Vaccaro si sistema la palla sul dischetto e segna il primo gol della partita. Dopo solo 3 minuti i locali acciuffano il pareggio con Denys Apparenza. Sul finire gol annullato per sospetto fuorigioco a Fossà, tra le proteste degli azzurri di Telesforo. Severo il giudice sportivo che punisce con 4 giornate di squalifica il difensore José Rigante per l’atteggiamento del giocatore del Grand Paradis nei confronti dell’arbitro. Sull’esito dell’incontro pesa un reclamo del Grand Paradis, la prossima settimana la sentenza.

Il Valdigne pareggia 2-2 con l’Ardor San Francesco. I piemontesi vanno in vantaggio siglando 2 gol in 2 minuti, con le firme di Vallone e Cirulli. Il Valdigne al 33’ con Jacopo Panizzi riapre la sfida. La squadra di Pierino Charles cerca il pareggio, che trova all’inizio del secondo tempo grazie al gol segnato da Nicolas Luboz, appena entrato. A fine partita Valdigne in dieci per l’espulsione di Adriano.

Un altro pareggio in casa del Pont Donnas che impatta 2-2 con il Grand Combin. Apre le marcature Melis per il Pont, da solo davanti al portiere. Il rigore segnato da Bredy firma il pareggio per gli ospiti. Segna il vantaggio la squadra di Nicco con un altro rigore segnato da Bonin. I nero-verdi non mollano, e portano sul 2-2 definitivo la partita con un gol di Pomat.

In Terza Categoria l’Aosta 1911 vince 2-0 il derby contro il Saint-Christophe e agguanta la vetta della classifica alimentando il sogno promozione accarezzato da anni. La vittoria nello scontro diretto - tutto valdostano - per il vertice della classifica, porta le firme di Demasi, doppietta, entrambi i gol nel secondo tempo.

Bene lo Chambave che liquida 4-1 il Quincitava nello scontro di bassa classifica, le firme valdostane sono di Pession, Juglair e doppietta di Ara che spacca la partita.

Prossimo turno oggi sabato 24 Villaggio Lamarmora-Aosta 1911 e Saint-Christophe-Valsessera, domenica 25 Moranese Trino-Chambave.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930