Cgc Aosta in zona play off ma senza Luca Usel fino al 22 marzo, in Seconda derby Saint-Vincent-River Plaine
Continua la cavalcata - in Prima Categoria - del Cgc Aosta di Giulio De Ceglie, che mette in cascina altri 3 punti ed entra dalla porta principale nella zona play off grazie alla vittoria sulla Serravallese. Exploit che porta le firme del solito Jallow e di Ale Girotti, coppia gol che sta facendo sognare la compagine aostana. Unico neo della prestazione il cartellino rosso per Luca Usel, squalificato fino al 22 marzo «per condotta violenta al termine della gara, consistita nell’aver colpito il dirigente avversario con uno schiaffo». Il prossimo turno mancherà anche Davide Lupi, squalificato.
Non disputato per impraticabilità del campo l’altro incontro di Prima Categoria, che avrebbe dovuto mettere di fronte Aosta 511 e Livorno Bianzè. Il prossimo turno: Cgc Aosta-Quaronese e Virtus Vercelli-Aosta 511.
In Seconda Categoria continua bene il 2024 del Grand Paradis, che domenica 21 nella gara di recupero a Roisan ha superato 2-0 il Valdigne, tirandosi fuori dalla zona play out. In gol per i ragazzi di Telesforo ancora Axel Subet con un bel diagonale dalla destra e Denys Apparenza che sfrutta un retropassaggio sbagliato infilandosi tra difesa e portiere. Nel Valdigne in campo ancora l’highlander Gianluca Soldano, classe 1974. Domenica 28 ricomincia tutto il campionato, queste le partite: derby Saint-Vincent-River Plaine, Leinì-Valdigne, La Cervo-Pont Donnas, Grand Combin-Sciolze e Ardor San Francesco-Grand Paradis.
Riparte anche la Terza Categoria: sabato 27 Saint Christophe-CeverMassazza e domenica 28 il derby Aosta 1911-Chambave.