Cervinia inaugura la stagione “no-stop”

Cervinia inaugura la stagione “no-stop”
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è bastato il maltempo a fermare la voglia di divertimento degli sciatori che sabato scorso, 27 aprile, sono saliti a Breuil Cervinia per partecipare alla Swimwear Ski Parade - la sciata in costume (da bagno, ma pure altri molto creativi e originali) con partenza a mezzogiorno da Plan Maison e discesa fino in paese, con la partecipazione di circa 300 coraggiosi - e al successivo Cervino Springtime al Campetto Crétaz, la grande festa per salutare l’inverno con 2 dei deejay che hanno fatto la storia della musica dance come Albertino e Fargetta, preceduti da Val S e Wad, talent di riferimento nel settore della musica urban, scrittore e speaker radiofonico su Radio Deejay, dove conduce ogni sera dal lunedì al venerdì “Say Waaad?”. L’evento è stato organizzato da Cervino Spa, con la collaborazione del Consorzio Cervino Turismo, Radio Deejay e radio m2o.

La stagione a Breuil Cervinia si concluderà simbolicamente domani, domenica 5 maggio, per ricominciare il giorno seguente in versione primaverile e rimanere in funzione sino a quando le condizioni di innevamento lo consentiranno. Una grande novità quella dello sci “no stop” all’ombra del Cervino, con Breuil-Cervinia che rientra tra le località aperte tutto l'anno. O, per la precisione, 11 mesi all’anno, da inizio ottobre a inizio settembre. La Cervino Spa in primavera terrà aperta la parte alta della pista Ventina, dalla zona di Plateau Rosa fino a Cime Bianche Laghi, così come si potrà sciare sul versante di Plan Maison. Saranno in funzione la funivia Breuil-Cervinia-Plan Maison, la telecabina Plan Maison-Cime Bianche Laghi, la funivia Cime Bianche Laghi-Plateau Rosa e la seggiovia Bontadini. Quando lo sci non sarà più praticabile, la linea Breuil-Cervinia-Plateau Rosa continuerà a restare in funzione e a disposizione del pubblico, per gite in alta quota e per approfittare del Matterhorn Alpine Crossing, verso il Piccolo Cervino e Zermatt. Cambiano anche le tariffe degli skipass. Fino a domenica 5 maggio il biglietto nazionale costerà 49 euro, quello internazionale 83 euro; da lunedì 6 maggio skipass nazionale a 35 euro, internazionale a 60 euro.

«E’ un primo tentativo, non era mai successo che si sciasse senza soluzione di continuità a Cervinia. - conferma Enrico Vuillermoz, direttore del Consorzio Turismo - Si è colta la palla al balzo del collegamento aperto con la Svizzera per provare. Nei giorni scorsi la meteo non ci ha assistito, in questa stagione i turisti guardano le previsioni e tendono a prenotare all’ultimo. Tuttavia dalla prossima settimana dovrebbe arrivare finalmente il bel tempo e, con lo straordinario innevamento che abbiamo e le condizioni eccezionali delle piste, le prospettive sono positive. Anche le squadre avranno la possibilità di allenarsi sul versante italiano. Siamo contenti e speriamo che l’idea abbia successo. Naturalmente gli alberghi non sono tutti aperti ma l’importante è che si possano accontentare le richieste di chi verrà. E in prospettiva, se la cosa funziona, alcuni albergatori potrebbero fare delle riflessioni per gli anni successivi».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031