Cervinia, bar del golf ad affitto zero
Scadrà alle 12 di giovedì prossimo, 1° luglio, il nuovo bando indetto dal Comune di Valtournenche per la gestione nei mesi estivi di luglio, agosto e settembre del bar del Centro sportivo comunale Maison du Golf a Breuil Cervinia. Lo scopo, come sottolinea l’assessore Rino Pascarella, è fare in modo che la località turistica ai piedi del Cervino possa disporre, appunto in questi 3 mesi, di un servizio a favore dei turisti e dei giocatori di golf che in estate frequentano la zona. Il nuovo bando è stato pubblicato sul sito del Comune mercoledì scorso, 23 giugno, dopo che la settimana precedente la prima gara, che proponeva la gestione dell’intera struttura - quindi compreso anche il ristorante situato al piano superiore dello stabile - era andata deserta.
Questa volta il Comune propone la gestione del solo bar a costo zero: il nuovo gestore dovrà ovviamente sobbarcarsi le spese relative alle “utenze” (gas, energia elettrica, acqua potabile, riscaldamento, telefono) ma non dovrà versare alcun canone di affitto al Comune. Il servizio, come si legge nel bando di gara, non è rinnovabile e avrà una durata di 3 mesi dalla data di aggiudicazione.
Inoltre, in considerazione del fatto che il bar è situato all’interno di una struttura prevalentemente dedicata all’attività sportiva del golf, il gestore dovrà garantire l’apertura al pubblico almeno un’ora prima dell’avvio delle competizioni e comunque non dopo le 8 mentre la chiusura estiva non dovrà avvenire prima delle 21. Dovrà essere anche garantita l’apertura, anche fuori orario, in occasione di particolari manifestazioni ed eventi su richiesta del Comune.
La gara per l’aggiudicazione definitiva della struttura (che è chiusa da un paio di mesi) verrà probabilmente riproposta in autunno. La richiesta era di 35mila euro per il primo anno, e 45mila per il secondo, per un periodo minimo di 2 anni eventualmente rinnovabile per altri 2.