“Cena in vigna”: a Donnas gli abbinamenti cibo-vino si degustano tra i filari
Appuntamento da non perdere per gli appassionati dell’enogastronomia venerdì prossimo, 22 luglio, a Donnas. A partire dalle 19 si terrà infatti, nel vigneto dimostrativo in località Ronc de Vaccaz, una “Cena in Vigna”, evento proposto nell’ambito del programma della rassegna “Borghiamo” messo a punto dall’associazione Città del Vino. Il menu prevede l’aperitivo del vignaiolo con “finger food” e Rosé Larmes du Paradis delle Caves Coopératives de Donnas; come antipasti fiori di zucchine in tempura farciti con ricotta di capra e verdura e battuta di fassona al coltello con composta insolita abbinati rispettivamente con il “Bianc>One” dell’azienda Pianta Grossa e con il Nebbiolo Barmet delle Caves; come primo lasagne di segale con salsiccia e funghi e Nebbiolo Dessus di Pianta Grossa; di secondo punta di petto di manzo pezzata rossa valdostana brasata al Donnas Doc con patate al rosmarino da degustare insieme al Rosso Donnas Napoléon delle Caves; il dolce è un cremoso allo yogurt con frutti di bosco e caramello salato con spumante Rosé Magie delle Caves de Donnas. L’accompagnamento musicale è garantito dal SaFaDah Jazz Trio. Il costo ammonta a 38 euro a persona. I posti disponibili sono al massimo 90 ed è quindi necessario prenotare telefonando in Biblioteca allo 0125 806508 oppure a Fabrizio Curti al 329 2156662.
Sempre a Donnas martedì 26 luglio alle 19 si terrà invece l’evento “Girovagando in musica” con il Gruppo Caronte nella piazza del borgo con “cover, plagi e citazioni” di Franco Battiato, Procol Harum, Phil Collins, Bob Dylan, Beatles e altri ancora; seguirà la proiezione del docufilm “Les vendenges de l’extrêmes” presentato al Festival Oenovidéo.
Da venerdì 22 a venerdì 29 luglio, infine, in Biblioteca, sarà allestita la mostra “Segni suoni e voci nel borgo: i tempi del vino”, visitabile negli orari di apertura ovvero il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.30, il martedì dalle 14 alle 18, il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 11.30 alle 15.30.