Cena di gala e premi a Saint-Vincent per la famiglia dei cuochi valdostani

Cena di gala e premi a Saint-Vincent per la famiglia dei cuochi valdostani
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Grand Hotel Billia di Saint-Vincent ha ospitato la cena sociale 2024 dei cuochi valdostani, che ha visto la partecipazione di 220 persone, tra cui circa 100 chef. Il menu della cena è stato realizzato dalla brigata di cucina del Billia guidata dallo chef Giovanni Ruggeri; a chiudere, il dessert «Delizia alla Viola» preparato dall’emergente Home Pastry Cecilia Recchia.

Durante la serata si sono svolte le consuete premiazioni che caratterizzano l’evento.

Premio Giovane emergente a Martin Magnino «Per aver raggiunto un grande traguardo classificandosi al primo posto assoluto ai Campionati della Cucina Italiana valorizzando la Fontina DOP» si legge nella motivazione.

Premio Giovane emergente a Simone Salmin «Per aver raggiunto per l'ennesima volta un grande traguardo con una prestigiosa medaglia d'oro classificandosi al primo posto assoluto con lo chef Danilo Salerno nella categoria Mistery Box durante i Campionati della Cucina Italiana nell'anno 2024».

Riconoscimento a Maurizio Saulle «Per aver conseguito negli ultimi anni numerosi riconoscimenti professionali che lo hanno proiettato ai vertici della categoria professionale dei pizzaioli italiani». Stesso premio a Simona Chabod «Per la continua ed assidua disponibilità nel valorizzare con dedizione e professionalità la cultura della cucina valdostana» e a Titti Traina «Per il talento e la passione dimostrata quotidianamente nell'arte della pasticceria elevando il prestigio della categoria».

Premio «custode della tradizione» a Davide Allera «Per aver custodito e promosso la tradizione gastronomica valdostana mantenendo un livello eccellente rispettando la tradizione di famiglia». Infine premio alla carriera a Pietro Cavalieri «Per aver contribuito durante la sua onorata carriera a crescere, formare e valorizzare le giovani leve ed il patrimonio enogastronomico della Valle d'Aosta».

Altri riconoscimenti sono stati consegnati al partner ufficiale Ristorfoods «per il continuo sostegno e la vicinanza ai cuochi della Valle d'Aosta ed il prezioso supporto nelle attività svolte durante il 2024», all'Ecole Hôtelière de la Vallée d'Aoste «per la preziosa collaborazione a beneficio della crescita e della valorizzazione dei propri studenti» e al Grand Hotel Billia «per aver ospitato in occasione della cena sociale 2024 la grande famiglia dei cuochi valdostani con professionalità e calore umano». Il Billia, a sua volta, ha assegnato due riconoscimenti, uno riservato alla cucina a Renato Romagnoli e l’altro riservato alla pasticceria a Piero Ferraro.

Menzione speciale alle Lady Chef, tra cui la coordinatrice regionale Ornella Corsi e la responsabile area nord delle Lady Chef Maria Rita Fabiano. Annunciati i destinatari del premio dell’Albo d’Oro: Samuele Riva nella categoria giovani emergenti, Giovanni Paladini Chef Patron e Vincenzo Repaci per il Decano.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930