Cena brasiliana con feijoada per raccogliere fondi per Lindacarù sabato 2 a Saint-Pierre
Sabato prossimo, 2 dicembre, alle 19.30 l’Associazione LINDACARU’ Onlus organizza, con il supporto del Comune e della pro loco di Saint-Pierre, una cena brasiliana con feijoada nel salone delle nanifestazioni in via Corrado Gex sotto la scuola materna.
La feijoada è uno dei piatti tipici della cucina brasiliana, probabilmente quello più noto e rappresentativo, a base di fagioli, carne di maiale, spezie. Generalmente è accompagnata da riso bianco, insalata, arancia tagliata a fette, farofa (la farina di manioca che tradizionalmente completa ogni piatto brasiliano) e caipirinha (tipico cocktail brasiliano).
Il prezzo della cena sarà di 20 euro, bevande incluse; il ricavato sarà devoluto all’Associazione Lindacarù per il sostegno del “Progetto Pituca”. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro lunedì prossimo, 27 novembre, telefonando a Danielle De Marchi al numero 335 8007234.
Durante la serata il presidente dell’Associazione Lindacarù Marco De Marchi illustrerà il “Progetto Pituca”, una “cesta basica” per i più poveri, rivolto a promuovere una forma di sostegno alimentare per famiglie di estrema indigenza di Carutapera, una cittadina dello stato del Maranhao, nel nordest del Brasile.