Celebrazione «diffusa» in Valle d’Aosta per la Giornata della gioventù diocesana
Sarà un fine novembre ricco di significati quello proposto dalla Pastorale giovanile della Diocesi, che ha deciso di convogliare alcuni appuntamenti importanti nella Veglia di venerdì prossimo, 25 novembre, scelta per la preghiera comune in preparazione al Natale.
«Siccome la data è molto vicina a quella di Cristo Re si è deciso di festeggiare lo stesso giorno anche la Giornata della gioventù diocesana - spiega don Daniele Borbey responsabile assieme ad Ivana Debernardi del servizio catechesi, pastorale giovanile e vocazionale della Diocesi di Aosta - e per valorizzare maggiormente le varie zone e agevolare la partecipazione di tutti, l’appuntamento si svolgerà contemporaneamente in 3 chiese valdostane dislocate sul territorio».
Stesso giorno, quindi, e stessi orari ma con dislocazioni diverse: venerdì 25, cena alle 19 e veglia alle 20,30. Per l’alta valle, il ritrovo è a Cogne, per la cena presso il salone delle suore (contributo di 2 euro a testa) e la veglia in chiesa, a seguire tè caldo. Il secondo appuntamento è a Sarre, per la cena nell’oratorio del Montan (contributo di 2 euro a testa), la veglia in chiesa e la condivisione finale di torte, portate dai partecipanti.
Da Quart a tutta la Bassa Valle il ritrovo sarà a Challand-Saint-Victor, la cena consisterà in ciò che ciascuno porterà (da specificare in fase di iscrizione).
Il termine per aderire all’iniziativa è stato fissato a domani, domenica 20 novembre, scrivendo a catechistico.pg@diocesiaosta.it.