Celebrata ad Aosta la Giornata del Donatore Inaugurata la nuova sede regionale dell’Avis
L’Avis comunale di Aosta, presieduta da Daniele Scano, ha celebrato sabato scorso, 14 ottobre, la 72esima Giornata del Donatore. Dopo il ritrovo alla sede dell’Avis di Aosta in via Croce di Città, alle 15 è partito il corteo che da piazza Roncas ha raggiunto viale Ginevra per la deposizione della corona al monumento al Donatore. Successivamente il Salone del Csv ha ospitato la consegna della benemerenze. Sono stati premiati con i distintivi di rame per 8 donazioni Amelie Guidetti, Fabio Poletto, Marco Ponsetti e Alessia Ricciardello, di argento per 16 donazioni Paolo Bertolin, Alessandra Bortolotti, Giuseppe Ivan Dal Follo, Vincenzo Fierotti, Pierpaolo Gaia, Giulia Gaia, Mirko Garatti, Riccardo Agostino Jacquemod, Maciej Kowalski, Antonio Ruggero, Enrico Tamone e Sergio Vescio, di argento dorato per 32 donazioni Filippo Cottone, Francesca Cristiani, Michele Maria Herin, Maurizio Lucchet, Barbara Meniconi, Fabio Sapia, Richard Tamiozzo e Christian Trapasso, d’oro per 50 donazioni Massimo Altomonte, Riccardo Bacca, Roberto Belfiore, Flavio Bosonin, Emanuele Cannarozzo, Francesco Cannatà, Fiorenzo Cassol, Barbara Florian, David Follien, Stefano Giordani, Enrico Girardi, Diego Michelet, Damiano Rossi e Riccardo Vailati, d’oro con rubino per 75 donazioni Anita Berthod, Roberto Canonico, David Cantore, Romano Coutier e Corrado Angelo Sordi, d’oro con smeraldo per 100 donazioni Lea Caterina Boccaleri, Davide Bono, Emma Brienza, Giuliana Chapellu, Edi Giulio Jordan, Enrico Mattei, Luciano Francesco Michelet, Giuseppe Minissale, Fabio Pasquettaz, Ives Riban, Nicola Rossi Ghigo, Riccardo Sabbatini, Eric Uva, Marco Varisella e Giuseppe Vietri.
In via Trottechien la nuova sede dell’Avis regionale
Da sabato scorso, 14 ottobre, l’Avis regionale ha una nuova “casa”. La sede storica di via San Giocondo ha lasciato spazio a quella più moderna e funzionale in via Trottechein, al numero civico 57, sempre ad Aosta, che sarà dunque il ritrovo per tutti gli avisini, per una richiesta o per un semplice saluto. Oppure per chi vuole avvicinarsi alla donazione e vuole essere informato.
«L’obiettivo dell’esecutivo è stato quello di ripensare ad una nuova sede, che oltre a possedere i requisiti di idoneità in materia di sicurezza ambientale ed igienico sanitaria, potesse essere più centrale, più visibile per i nostri obiettivi promozionali. - dichiara la presidente Avis regionale Ingrid Brédy - Questo cambiamento di sede, porta con sé l’opportunità di rilanciarsi e innovarsi. Questa è la nostra mission: la voglia evolvere ed arricchire le competenze di tutti i nostri livelli associativi per la divulgazione dell’importanza del dono del sangue».
All’inaugurazione erano presenti le rappresentanze delle 19 Comunali, oltre alle autorità civili, militari e religiose. «In questo nuovo spazio, che rappresenta un momento di crescita e impegno per il futuro, potremo migliorare la comunicazione, essere più vicini agli avisini o anche a chi necessita di informazioni e chiede notizie sulla nostra attività» conclude la presidente Ingrid Brédy.