Cave Mont Blanc e Rosset Terroir Medaglie d’Oro

Pubblicato:
Aggiornato:

La Valle d'Aosta celebra un vero trionfo al prestigioso concorso Decanter World Wine Awards 2024, allungando la già lunga lista di vini valdostani premiati a manifestazioni internazionali. Due vini hanno ottenuto l'ambito riconoscimento della Medaglia d'Oro. La Cave Mont Blanc ha vinto l'oro con il suo Blanc de Morgex et de La Salle, un vino che incarna la purezza e la raffinatezza delle alte quote valdostane, un riconoscimento che testimonia il lavoro appassionato e l'attenzione ai dettagli che caratterizzano ogni fase della produzione.

L’azienda Rosset Terroir ha conquistato l'oro con il suo Pinot Noir 850, un vino che esprime al meglio la ricchezza del terroir della Valle d'Aosta, risultato di un impegno costante nella ricerca dell'eccellenza e nell’interpretazione delle varietà internazionali in Valle d’Aosta.

La Source ha ottenuto invece 94 punti con il suo Cornalin, vitigno autoctono che ha trovato gradimento su questo palco internazionale

Questi successi ai Decanter World Wine Awards 2024 non solo riflettono l'alta qualità dei vini valdostani, ma anche la crescente reputazione della regione nel panorama enologico internazionale.

«Siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti al Decanter World Wine Awards. - dichiara il presidente del Consorzio Vini Valle d'Aosta Vincent Grosjean - Questi riconoscimenti sono la dimostrazione della passione e della dedizione dei nostri produttori, nonché della qualità eccezionale dei nostri vini. La Valle d'Aosta continua a farsi notare nel mondo del vino, e questi premi rafforzano ulteriormente la nostra posizione come regione vinicola di eccellenza».

«Il Decanter World Wine Awards è il più grande e prestigioso concorso vinicolo del mondo. - si legge in una nota del Consorzio Vini Valle d’Aosta - Giudicato dai migliori esperti internazionali, è rinomato per il suo rigoroso processo di valutazione e per l'alto livello di integrità».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031