Castello in Fiera a Fénis, nel fine settimana un tuffo nel Medioevo
La quinta edizione della manifestazione Castello in Fiera si svolge a Fénis oggi, sabato 24, dalle 10 alle 20, e domani, domenica 25 settembre, dalle 10 alle 17. L’evento offre un vero e proprio viaggio nel tempo con un tuffo nel Medioevo.
Sono presenti artisti, artigiani e produttori locali. Inoltre viene allestito un campo di falconeria, si possono gustare piatti tipici medievali e si può assistere a spettacoli di di giocoleria, di funamboleria e con il fuoco sulle note di musici. Inoltre viene allestito un campo medievale, si possono seguire degli itinerari alla scoperta di Fénis e partecipare a visite gratuite al castello con partenza ogni 30 minuti. Per i bambini sono presenti truccabimbi e sculture con i palloncini, la replica del Castello di Fénis in mattoncini Lego, laboratori Lego e di giochi con la creta nonché l’atelier “Mi è sembrato di vedere un drago” in collaborazione con il Museo dell’Artigianato valdostano di tradizione.
L’evento è a cura dell’associazione “A’ Côté du Château” presieduta da Amanda Guarisco con il contributo della Soprintendenza ai Beni e alle Attività culturali, della Regione e del Comune di Fénis.