Casa per ferie a Petit Rosier: si cerca un gestore

Casa per ferie a Petit Rosier: si cerca un gestore
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Unité des Communes Mont Rose ha pubblicato una manifestazione di interesse per la locazione della casa per ferie di Petit Rosier, a Champorcher, chiusa ormai da alcuni anni, dal periodo del Covid. L’obiettivo è verificare un potenziale interesse alla gestione della struttura, che dispone di cinquanta posti letto.

«L’edificio, di proprietà dell’Unité, è sostanzialmente nuovo essendo stato ristrutturato nei primi anni Duemila. - spiega la sindaca di Champorcher Alice Chanoux - In seguito alle criticità legate al Covid è rimasto chiuso. Sarebbe invece importantissimo che riaprisse perché con i suoi 50 posti letto porterebbe una boccata d’ossigeno alla ricettività in paese, attualmente caratterizzata da un esiguo numero di alberghi, di cui uno solo aperto tutto l’anno. Ci sono un agriturismo, affittacamere e varie seconde case messe in rete per affitti brevi ma la struttura a Petit Rosier permetterebbe di ospitare gruppi e comitive, contribuendo all’economia del paese anche in settimana. Inoltre è completamente accessibile ai disabili, il che è un grande valore aggiunto, ed è circondata da un bellissimo parco verde dove si possono fare molte attività. Essendo a Rosier, prende molto sole tutto l’anno, è in una posizione ideale. Rimettere in funzione la casa per ferie eviterebbe anche che lo stabile si deteriori rimanendo chiuso per troppo tempo. La capienza attuale è di 50 posti ma, se il gestore fosse interessato, seguendo l’iter del caso si potrebbe pure ragionare sulla possibilità di aumentarla».

«L’obiettivo è di dare impulso e sviluppo all’economia di Champorcher» sottolinea la presidente dell’Unité des Communes Mont Rose Speranza Girod.

La durata della locazione sarebbe di 6 anni, rinnovabile per altri 6. La manifestazione di interesse va presentata entro le 8 del mattino di lunedì 2 dicembre via posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.cm-montrose.vda.it, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Via Perloz, 44 - 11026 Pont-Saint-Martin o recapitata a mano allo stesso indirizzo. All’esito di questa fase del procedimento, tutti coloro che avranno manifestato interesse in possesso dei requisiti saranno invitati a presentare formale offerta finalizzata alla conclusione del contratto di locazione. Oltre all'elemento economico, potranno essere presi in considerazione parametri qualitativi che abbiano diretta correlazione a interventi di manutenzione e valorizzazione dell'immobile. Per eventuali sopralluoghi sul posto o per chiarimenti di ordine tecnico e documentale, gli interessati possono contattare il servizio tecnico scrivendo a info@cm-montrose.vda.it o telefonando allo 0125 807873.

«Forse sono ottimista ma la speranza è di aprire la struttura per la prossima estate!» conclude la sindaca Alice Chanoux.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031