Casa Montana, nel centro di Breuil Cervinia aperitivi a base di Champagne e ostriche

Casa Montana, nel centro di Breuil Cervinia aperitivi a base di Champagne e ostriche
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel cuore di Cervinia, proprio affacciato sulla via pedonale, Casa Montana è un caratteristico lounge bar con in più uno chalet in legno, posizionato di fronte all’ingresso, che offre vin brulé e il sempre apprezzato binomio ostriche e Champagne.

Il locale, inaugurato nel mese di dicembre del 2019, è di proprietà della società svedese Sts Alpresor, che ha deciso di investire in Italia e sulle Alpi. A gestire tutte le loro strutture in Italia è il direttore Wolfgang Mayr.

Lo spazio interno del lounge bar si compone di più sale in legno arredate in tipico stile alpino, con trofei di caccia alle pareti, luci soffuse, sculture e antiche stampe di montagna. Il fulcro è l’ampio e luminoso bancone bar, da dove gli abili bartender miscelano e confezionano long drink, cocktail e aperitivi realizzati anche con lo Champagne.

«Siamo partner dello Champagne Taittinger di Reims, che è la nostra etichetta di punta. - commenta il dipendente Nino Giulivo - Nello chalet antistante Casa Montana proponiamo una degustazione di ostriche abbinata a un calice di Taittinger, di punch o di vin brulé; all’interno serviamo dei veri e propri Champagne cocktail, dal classico Kir Royal con la crème de Cassis all’inedito Sbagliato Royal, a base di vermouth e Campari».

Dal menu si scopre una selezione di vodka, gin, rhum, whiskey e scotch per intenditori; vini bianchi e rossi italiani e valdostani al calice; birre e cocktail tra cui - quelli a base Champagne Taittinger a parte - i grandi classici come Negroni, Bloody-Mary, Mojito, Cuba Libre e Moscow Mule. Da provare l’Earl Grey Punch, con gin infuso con tè Earl Grey, succo di limone, sciroppo di zucchero e albume d’uovo. Da stuzzicare, oltre alle ostriche, ci sono toast e piadine.

«Lavoriamo molto con gli ospiti scandinavi, ma non solo, che apprezzano particolarmente la Champagneria esterna. - prosegue Nino Giulivo - La stagione è iniziata molto bene e sta procedendo al meglio: grazie alle proposte di qualità che suggeriamo e alla competenza di tutto lo staff, la clientela, italiana e straniera, torna da noi volentieri anche per assaggiare nuovi drink e per vivere l’esperienza di un aperitivo un po’ diverso dal solito ai piedi del Cervino».

Ogni sera, infatti, davanti al locale si accendono dei grandi bracieri all’interno di due originali boules che scaldano, illuminano e trasmettono un’esclusiva atmosfera di montagna, benessere e vacanza sulla neve.

Casa Montana è aperta tutti i giorni dalle 15 a mezzanotte. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0166 940031.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930