Carnevale di Verrès, Susy Vallino confermata

Carnevale di Verrès, Susy Vallino confermata
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono un grande lavoro e un grande impegno dietro a una delle manifestazioni più attese dell’anno: il Carnaval Historique de Verrès. Si è conclusa con l’assegnazione ufficiale degli incarichi, la riunione di lunedì scorso, 10 giugno, del direttivo del Comitato incaricato di organizzare le prossime edizioni dell’evento, a partire dal 2025.

In particolare ora il vertice dell’associazione è formato da nove membri, due in più rispetto al passato. Presidente è stata riconfermata Susy Vallino (foto) che avrà anche funzioni aggiuntive di tesoreria e bilancio. Vice presidente è Gabriele Rosini, con funzioni aggiuntive di coordinamento audio e luci e intrattenimento. La segreteria amministrativa e soci è affidata a Simona d’Agostino, la segreteria amministrativa e collaboratori sarà seguita da Caterina Chasseur. Le referenti costumi e attrezzatura figuranti saranno Patrizia Manganoni e Mary Danna. Magazzino, coreografie e coordinamento lavori castello sono stati affidati a Michel Prola, ad occuparsi di ristorazione e bar sarà Andrea Lo Valvo, della comunicazione Tiziana Balma.

«Quella di lunedì scorso è stata una riunione organizzativa, per iniziare a dividerci i compiti. - spiega Susy Vallino che è alla guida dell’associazione dal 2016, ovvero da tre mandati - I primi impegni da portare avanti saranno la manutenzione alle coreografie e ai costumi, considerato che in estate ci saranno diverse collaborazioni in vista degli eventi della kermesse estiva “La Terra degli Challant”. Nel frattempo dovremmo iniziare a organizzare per tempo la prossima edizione del Carnevale storico del 2025. Naturalmente in tutto questo saremo supportati dagli altri componenti del Comitato, che sono ventidue in tutto».

Entrano forze nuove

La riunione di lunedì 10 giugno arriva dopo l’assemblea del comitato organizzatore di lunedì 3 giugno scorso che aveva visto la partecipazione di una cinquantina di persone, tra queste parecchi giovani e con l’ingresso di forze nuove all’interno dell’associazione.

Un bel numero di «new entry», per un saldo decisamente positivo rispetto ai tre compontenti del comitato in scadenza che invece, per motivi di impegni professionali e personali avevano deciso di fare un passo indietro: Francesca Dalto, Angelo Laganà e Barbara Vout.

«L’inserimento di persone volenterose, che conoscono bene le problematiche, è estremamente positivo per andare avanti, così come il fatto che altre persone del paese ci abbiamo confermato il loro appoggio pur non potendo entrare direttamente a far parte del comitato. - aveva commentato Susy Vallino - Dall’esterno del Carnevale si vedono solo quattro giorni di festa ma in realtà la macchina organizzativa fa un lavoro incredibile e occorre il supporto di tutto il paese».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031